AMES Spa di Venezia: concorso per esecutori scolastici

scuola, assunzioni, docenti, ata

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per esecutori scolastici indetto da AMES Spa di Venezia. La figura professionale è riconducibile a quella di collaboratore scolastico – bidello.

La selezione, rivolta a candidati in possesso del diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media), è finalizzata alla formazione di una graduatoria da cui attingere per rapporti di lavoro a tempo determinato – livello B1.

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 13 Febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare, le informazioni utili e come presentare domanda di ammissione.

REQUISITI

I candidati al concorso per esecutori scolastici indetto da AMES Venezia devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • essere cittadino italiano o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni alla data di emissione della procedura di selezione;
  • godere dei diritti civili e politici;
  • essere di sana e robusta costituzione fisica;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e/o
    presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  • non trovarsi nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell’art. 53 del D.Lgs. 165/2001 s.m.i., a mente del quale “I dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizi, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, non possono svolgere, nei tre anni successivi alla conclusione del rapporto di Pubblico Impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell’attività della Pubblica Amministrazione svolta attraverso i medesimi poteri. I contratti conclusi e gli incarichi conferiti in violazione di quanto previsto dal presente comma sono nulli ed è fatto divieto ai soggetti privati che li hanno conclusi o conferiti di contrattare con le Pubbliche Amministrazioni per i successivi tre anni con obbligo di restituzione dei compensi eventualmente percepiti ed accertati ad essi riferiti”;
  • diploma di scuola secondaria di I grado ovvero di scuola media inferiore;
  • precedente esperienza in attività a contatto con l’utenza;
  • ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana.

MANSIONI

Il profilo richiesto prevede buone capacità tecnico-professionali e propensione sia al lavoro individuale che in team, collaborando con i colleghi e con gli altri organi dell’Azienda oltre, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alle pulizie e alla sanificazione degli ambienti e loro pertinenze, all’allestimento della mensa, alla distribuzione dei pasti e al rapporto con gli utenti.

CONTRATTO DI LAVORO

L’assunzione avverrà con contratto di lavoro a tempo determinato. Il trattamento economico, il periodo di prova, lo stato giuridico ed economico sono quelli del liv. B1 del Contratto collettivo nazionale del lavoro relativo al personale del comparto funzioni locali. L’orario di lavoro è strutturato in 36 ore settimanali dal lunedì al venerdì con sospensione nel mese di agosto.

SEDE DI LAVORO

La prestazione lavorativa sarà svolta presso gli Asili Nido, le Scuole dell’Infanzia e tutte le sedi in gestione ad Ames S.p.A. dislocati nel territorio del Comune di Venezia (terraferma, centro storico ed isole). Pertanto, il dipendente non avrà alcuna sede di lavoro fissa e predeterminata e sarà oggetto di possibili spostamenti secondo le indicazioni e le tempistiche di Ames S.p.A. per necessità aziendali operative.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e un colloquio individuale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

AMES SPA

A.M.E.S., Azienda Multiservizi Economici Sociali, è stata costituita come Azienda Speciale del Comune di Venezia il 23 settembre 1996. L’azienda opera un servizio pubblico, di tipo sociale in settori estremamente delicati e importanti come quello delle farmacie e delle scuole.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per esecutori scolastici indetto da AMES Spa Venezia, redatta sul modello allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 20.00 del 13 febbraio 2022 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] I candidati che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.
  • a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: AMES S.p.A., Isola Nova del Tronchetto, 14 – 30135 – Venezia (VE).

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae dettagliato datato, in cui siano precisate esperienze professionali complete con date di inizio e fine servizio e il titolo di studio posseduto con indicazione dell’anno di conseguimento e il punteggio ottenuto;
  • copia di un documento di identità in corso di validità.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso di AMES Venezia per esecutori scolastici sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 398 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Veneto, potete consultare la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti