AOU Cagliari: concorso per 57 tecnici di laboratorio

lavoro, chimico, laboratorio

L’Azienda Ospedaliero Universitaria (AOU) di Cagliari, in Sardegna, ha indetto un concorso pubblico unificato per numerose assunzioni di collaboratori professionali sanitari – tecnici di laboratorio biomedico.

Si tratta di 57 nuovi posti di lavoro – categoria D – a tempo indeterminato e pieno da assegnare ad aziende del servizio sanitario regionale.

La scadenza entro la quale sarà possibile candidarsi è il 27 Settembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

CONCORSO TECNICI LABORATORIO AOU CAGLIARI

L’AOU di Cagliari ha pubblicato, dunque, un concorso pubblico unificato per l’assunzione di 57 tecnici di laboratorio biomedico da impiegare presso le aziende sanitarie della Regione Sardegna, come di seguito specificato:

  • AOU Sassari;
  • AOU Cagliari (ente capofila).

REQUISITI

Coloro che intendono partecipare al concorso per tecnici di laboratorio indetto dall’AOU di Cagliari dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • iscrizione all’albo professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando;
  • non aver superato i limiti di età per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (per i soli candidati di sesso maschile nati prima del 31 dicembre 1985).

Inoltre, si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea in tecniche di laboratorio biomedico, abilitante alla professione sanitaria di tecnico di laboratorio biomedico (Classe di appartenenza L/SNT3 Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche);
  • diploma universitario di tecnico sanitario di laboratorio biomedico oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti ad esso equipollenti.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione, potrà svolgersi una preselezione, che consisterà nella risoluzione di un test di domande a risposta multipla sulle materie attinenti al profilo professionale a concorso.

La selezione pubblica si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere ulteriori dettagli rimandiamo quindi alla lettura del bando scaricabile a fine articolo.

AOU CAGLIARI

L’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari è operativa dal 2007 e allo stato attuale ha sede legale a Cagliari in Via Ospedale, n. 54. Il suo obiettivo è lo svolgimento unitario e coordinato delle attività di assistenza, didattica e ricerca.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’AOU di Cagliari per tecnici di laboratorio biomedico dovrà essere presentata entro il 27 Settembre 2021 esclusivamente con modalità telematica accessibile a questa pagina.

Inoltre, sarà necessario allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
  • eventuale Decreto Ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • eventuale Decreto Ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolto all’estero;
  • copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta facsimile) firmata della domanda prodotta tramite il portale;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove concorsuali;
  • eventuale documentazione comprovante i requisiti previsti dalla vigente normativa in materia di riserva dei volontari delle forze armate congedati senza demerito dalle ferme contratte;
  • eventuali pubblicazioni, edite a stampa e allegate in formato digitale nell’apposita sezione;
  • ricevuta di versamento della tassa di ammissione al concorso di Euro 9,00.

Informazioni più dettagliate sono riportate, infine, nel bando sotto allegato.

BANDO

I partecipanti al concorso pubblico dell’AOU di Cagliari per tecnici di laboratorio biomedico sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 217 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 68 del 27-08-2021.

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” ed anche sul sito web dell’AOU Cagliari sezione ‘Concorsi e Selezioni’. Sul medesimo sito internet sarà resa nota pure la graduatoria finale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e per scoprire anche gli altri concorsi pubblici attivi in Sardegna, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments