AOU Maggiore della Carità: concorso per infermieri

infermieri, infermiere, concorso

Nuove opportunità di lavoro in Piemonte grazie al concorso per infermieri bandito dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria (AOU) “Maggiore della Carità” di Novara.

La procedura è finalizzata alla copertura di posti di lavoro a tempo determinato per sopperire ad esigenze straordinarie o temporanee che dovessero sopraggiungere.

È possibile presentare la domanda di ammissione fino al 29 luglio 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

Possono accedere al concorso AOU Maggiore della Carità per infermieri coloro che possiedono i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • iscrizione all’Albo Professionale.

I concorrenti devono inoltre possedere uno dei seguenti titoli di studio:

  • laurea triennale di primo livello in Infermieristica (classe lauree SNT/01 D.M. n. 509/1999 e L/SNT1 D.M. n. 270/2004);
  • diploma universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e ss.mm.ii.;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti / equiparati al diploma universitario di Infermiere.

SELEZIONE

La selezione pubblica è per soli titoli.

La commissione dispone complessivamente di 30 punti per la valutazione dei titoli, che saranno così ripartiti:

  • titoli di carriera: 15 punti;
  • titoli academici e di studio: 5 punti;
  • pubblicazioni e titoli scientifici: 3 punti;
  • curriculum formativo e professionale: 7 punti.
adv

AOU MAGGIORE DELLA CARITÀ – NOVARA

L’Azienda Ospedaliero Universitaria di rilievo nazionale ed alta specializzazione “Maggiore della Carità” di Novara è sede didattica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. È anche sede capofila del Polo oncologico delle province di Novara, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola. Svolge attività assistenziale in ricovero ordinario, di day hospital medico-chirurgico, riabilitativa, in urgenza e ambulatoriale.

adv

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 29 luglio 2023 unicamente con modalità telematica, collegandosi a questa pagina e autenticandosi con l’Identità Digitale SPID.

Occorrerà allegare alla domanda la copia digitale della seguente documentazione:

  • eventuali pubblicazioni di cui il candidato è autore/coautore, attinenti al profilo professionale del posto messo a concorso, che devono essere edite a stampa e devono comunque essere presentate, avendo cura di evidenziare il proprio nome;
  • permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari;
  • riconoscimento del titolo di studio da parte delle competenti autorità italiane se conseguito all’estero;
  • riconoscimento da parte delle competenti autorità italiane ai sensi della Legge n. 735/1960 del servizio prestato all’estero.

Per maggiori dettagli si faccia riferimento al bando scaricabile di seguito in versione integrale.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 312 KB). Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sul sito internet dell’AOU Maggiore della Carità in questa sezione.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

L’Azienda si riserva la facoltà di pubblicare sul sito internet istituzionale ogni eventuale comunicazione ai candidati.

GRUPPO TELEGRAM DI SUPPORTO

Per scambiare informazioni e chiedere consigli è disponibile il gruppo Telegram dedicato ai concorsi per infermieri. È utile anche per restare aggiornati sulle nuove selezioni.

adv
adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se sognate di svolgere il lavoro di infermiere vi invitiamo a leggere la guida su come diventare infermiere.

Vi invitiamo a consultare la pagina che raccoglie tutti i concorsi pubblici per infermieri e quella dedicata ai concorsi pubblici 2023, che è sempre aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potrebbe interessarvi anche visitare la sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali sono i bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Per rimanere informati e aggiornati in materia di concorsi e lavoro potete infine iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *