Apple assume Specialisti Tecnici e Addetti ai Clienti in varie sedi d’Italia, non è richiesta esperienza

apple store
Photo Credit: sopear / Shutterstock

Apple seleziona personale per assunzioni in varie sedi d’Italia.

Nello specifico si selezionano Specialisti Tecnici e Addetti Clienti.

L’opportunità di lavoro è aperta a candidati anche senza esperienza.

Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI TECNICI E ADDETTI CLIENTI APPLE ITALIA

Apple è alla ricerca di nuove figure professionali anche senza esperienza da inserire presso i suoi store presenti sul territorio italiano.

Nello specifico si selezionano specialisti tecnici, il cui compito è quello di supportare i nuovi utenti nell’utilizzo dei prodotti Apple e al contempo assicurarsi che i clienti fedeli ricevano assistenza rapida ed efficiente. Quando un cliente necessita di supporto, gli specialisti effettuano una prima diagnosi del problema e offrono soluzioni immediate su dispositivi come iPod, iPhone e iPad. Inoltre, organizzano sessioni di training per insegnare le basi su come lavorare con foto, video e musica.

L’azienda informatica è inoltre alla ricerca di IT Genius, cioè addetti all’assistenza clienti Apple forniscono supporto tecnico e consigli pratici, diagnosticando rapidamente i problemi dei prodotti. Spiegano la situazione con pazienza e chiarezza, valutando se sia possibile una riparazione o se sia necessaria una sostituzione. Offrono soluzioni efficaci per garantire che gli utenti possano riprendere le loro attività nel minor tempo possibile.

REQUISITI

Per lavorare come specialisti tecnici o addetti ai clienti presso Apple è necessario essere in possesso di requisiti specifici per ogni profilo.

Chi desidera lavorare come Specialista Tecnico deve essere in grado di valutare le esigenze di assistenza dei clienti al loro arrivo in Store, offrendo soluzioni o indirizzandoli ai membri del team appropriati. È fondamentale saper applicare competenze tecniche diverse in base alla situazione e adattarsi ai continui cambiamenti legati all’evoluzione dei prodotti.

Si richiedono poi ottime capacità di gestione del tempo, mantenimento della calma e concentrazione sul cliente durante la risoluzione dei problemi, insieme alla capacità di rassicurare i clienti spiegando con chiarezza le possibili soluzioni.


Per candidarsi al ruolo di IT Genius (Assistenti Clienti) è necessario possedere spiccate capacità interpersonali e un talento innato per il problem-solving. Fondamentale la capacità di rispettare un programma di appuntamenti con i clienti.

Predisposizione ad acquisire competenze nelle riparazioni tecniche e una gran voglia di imparare sono alla base di questa professione, come anche le eccellenti capacità di gestione del tempo.

Per entrambe le posizioni sono quindi necessarie ottime softskills per poter interfacciarsi al meglio con le clientela.

adv

L’AZIENDA APPLE INC.

Con il suo headquarter di Cupertino, nella Silicon Valley, la statunitense Apple Inc. è una delle più note aziende informatiche, leader a livello mondiale nella produzione e vendita di personal computer, smartphone, tablet, sistemi operativi e dispositivi multimediali. Fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, nel 1976, la compagnia nel corso degli anni ha lanciato sui mercati di tutto il mondo prodotti sempre innovativi che hanno avuto enorme successo. Alcuni esempi sono gli iPod, iPad, iPhone, Apple Watch, Mac, Apple TV ed è costantemente all’avanguardia.

adv

COME CANDIDARSI

Per candidarsi alle assunzioni Apple in Italia gli interessati possono visitare questa pagina dedicata alle offerte di lavoro attive, digitare la parola chiave ‘specialisti tecnici’ o ‘it genius’ e selezionare quindi l’annuncio di proprio interesse. Una volta presa visione di tutti i dettagli e possibile candidarsi compilando l’apposito form online.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a scoprire le aziende che assumono, con i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Per restare sempre informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e seguirci sui nostri canali TelegramWhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".