APSP Civica Trento: concorso per 9 infermieri

infermieri, concorso, lavoro

L’Azienda Pubblica Servizi alla Persona (APSP) Civica di Trento (Trentino Alto Adige) ha indetto un concorso per infermieri, finalizzato alla copertura di 9 posti di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati e prevede l’assunzione delle risorse a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 4 Novembre 2021. Ecco il bando e le informazioni utili per candidarsi alla procedura concorsuale.

REQUISITI

Ai candidati al concorso dell’APSP Civica di Trento per infermieri sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie specificate nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la P.A.;
  • non essere destituiti presso una P.A. per persistente insufficiente rendimento, o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • titolo di studio: laurea triennale in infermieristica oppure diploma di laurea di infermiere o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’albo professionale degli infermieri.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva. La selezione dei candidati avverrà mediante due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

RETRIBUZIONE

Ai vincitori del concorso verrà corrisposto uno stipendio annuale pari a € 16.164,00.

APSP CIVICA TRENTO

L’APSP Civica di Trento è un’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona che in Trentino Alto Adige gestisce quattro Residenze Sanitarie Assistenziali (con in totale 358 posti letto), un Centro Diurno Alzheimer, una Casa Soggiorno e 14 alloggi protetti. La struttura eroga servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale ad anziani non più completamente autosufficienti che, pertanto, non possono più risiedere presso il proprio domicilio o presso le proprie famiglie

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri presso l’APSP di Trento, redatta su apposito MODELLO (Pdf 69 Kb), dovrà pervenire all’Ufficio Segreteria della Civica di Trento, via della Malpensada n. 156 – 38123 Trento, entro il 4 Novembre 2021, con una delle seguenti modalità:

  • direttamente a mano;
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato;
  • tramite PEC all’indirizzo [email protected] I candidati sprovvisti di PEC possono ottenerla in soli 30 minuti attraverso il servizio di attivazione PEC. Tutti i dettagli sono riportati nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • ricevuta del versamento della tassa concorsuale di € 25,00;
  • copia di un documento d’identità valido;
  • curriculum vitae.

BANDO

I candidati sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 158 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al concorso saranno rese pubbliche sul sito internet dell’Azienda alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di Concorso’, a partire dal giorno 11 Novembre 2021.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per restare sempre informati e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram. Inoltre, vi invitiamo a scoprire gli altri concorsi per infermieri attivi in Italia visitando la nostra pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments