APSP Opera Romani: concorso per 13 OSS a tempo indeterminato

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Trentino Alto Adige grazie al concorso per Operatori Socio Sanitari – OSS indetto dalla Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (APSP) Opera Romani, situata a Nomi (Trento).

Si prevede, infatti, la copertura di 13 posti di lavoro a tempo indeterminato – categoria B1, dei quali 6 posti a tempo pieno, 5 posti a tempo parziale 18 ore e 2 posti a tempo parziale 24 ore.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 26 Aprile 2022. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per OSS all’APSP Opera Romani sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, fatta salva la conoscenza della lingua italiana;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • immunità da condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • diploma di scuola media inferiore e attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

Si specifica che sul concorso opera la riserva di 4 posti a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

APSP OPERA ROMANI

L’APSP Opera Romani offre ospitalità ed assistenza ad anziani non autosufficienti nonché a persone adulte in condizioni di difficoltà.

L’Ente pone al centro dell’intervento la persona intesa come soggetto portatore di cultura, valori, conoscenza, memoria ed affetti ed adotta un metodo di lavoro dinamico e flessibile per poter seguire l’anziano ospite nelle sue esigenze personali.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per OSS all’APSP Opera Romani, redatta su apposito MODELLO (Docx 26 Kb), dovrà pervenire all’Ufficio Segreteria della A.P.S.P. “Opera Romani” – via Roma, 21 – 38060 Nomi (TN) entro le ore 12.00 del 26 Aprile 2022, con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite PEC all’indirizzo: [email protected] Coloro che non hanno un indirizzo di posta elettronica certificata personale sono invitati a leggere nel nostro articolo la procedura per ottenerne uno in soli 30 minuti.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità;
  • ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 25,00;
  • curriculum vitae.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 289 Kb) che regolamenta la selezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno rese note sul sito dell’Ente, alla sezione ‘Albo online > Bandi e Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operatori socio sanitari in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti