ARCS di Udine: concorsi per 18 tecnici

collaboratori tecnici biologi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’ARCS di Udine (Azienda Regionale Coordinamento per la Salute) in Friuli Venezia Giulia ha indetto due concorsi per l’assunzione di tecnici con varie specializzazioni.

Le selezioni pubbliche sono rivolte a laureati e finalizzate alla copertura di 18 posti di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 Gennaio 2022. Ecco i bandi e tutti i dettagli.

CONCORSI TECNICI ARCS UDINE

L’ARCS di Udine ha dunque indetto due concorsi per l’assunzione di tecnici, nello specifico:

  • n. 12 Tecnici di laboratorio biomedico, categoria D;
  • n. 6 Tecnici della prevenzione sui luoghi e sugli ambienti di lavoro, categoria D.

Si specifica che sui concorsi operano le riserve di posto a favore delle categorie protette e dei volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi per tecnici indetti dall’ARCS di Udine sono richiesti i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra categoria con requisiti specificati nei bandi;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità piena ed incondizionata alla mansione specifica;
  • iscrizione nelle liste elettorali,
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Per partecipare ai concorsi è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio e requisiti specifici:

TECNICI DI LABORATORIO BIOMEDICO

  • Laurea in Tecniche di laboratorio biomedico – classe L/SNT3 – professioni sanitarie tecniche o Diploma Universitario di Tecnico sanitario di laboratorio biomedico o titolo equipollente;
  • Iscrizione all’Albo professionale.

TECNICI DELLA PREVENZIONE SUI LUOGHI E SUGLI AMBIENTI DI LAVORO

  • Diploma di laurea triennale in Tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro ad una delle classi delle lauree SNT/04 Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (DM 509/99) e L/SNT4 Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione (DM 270/04) o Diploma Universitario di Tecnico della prevenzione dell’ambiente e luoghi di lavoro, conseguito ai sensi del DM del Ministro della Sanità 17 gennaio 1997 n. 58 o titolo equipollente;
  • Iscrizione all’Albo professionale.
adv

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

ARCS UDINE

L’Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (ARCS) di Udine è stata istituita il 1 gennaio 2019, si occupa di coordinamento degli Enti del SSR ai quali trasferisce le scelte strategiche regionali in materia di programmazione attuativa e monitoraggio nella loro realizzazione. L’azienda si occupa inoltre dell’erogazione di alcuni servizi accentrati di natura amministrativa, sanitaria, sociosanitaria, tecnica e logistica.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per tecnici all’ARCS Udine devono essere presentate entro il 20 Gennaio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • copia della ricevuta del versamento della tassa di concorso di € 10,33;
  • eventuale provvedimento di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero (da inserire nella pagina “Servizio presso ASL/PA come dipendente”);
  • eventuali pubblicazioni effettuate.
adv

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 101 del 21-12-2021:

  • concorso tecnici di laboratorio biomedico BANDO (Pdf 664 Kb);
  • concorso tecnici della prevenzione sui luoghi e negli ambienti di lavoro BANDO (Pdf 492 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ARCS Udine alla sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia consultando la sezione dedicata. Vi invitiamo, inoltre, a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *