Arena di Verona: concorso per addetti alla biglietteria e alla sorveglianza

arena di verona

In vista del Festival Areniano 2022, la Fondazione Arena di Verona ha avviato un concorso per formulare una lista di idonei che possano coprire posti di lavoro nei ruoli di impiegati / addetti all’ufficio biglietteria e addetti alla sorveglianza.

La Fondazione potrà attingere a tale lista per possibili future assunzioni stagionali a tempo determinato.

Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 23 Aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO ADDETTI BIGLIETTERIA E SORVEGLIANZA ARENA DI VERONA

Il concorso della Fondazione Arena di Verona è dunque finalizzato alla formazione di una lista di candidati idonei a ricoprire i seguenti profili professionali:

  • impiegati addetti ufficio biglietteria – liv. 5° dell’area tecnico-amministrativa del CCNL delle Fondazioni Lirico Sinfoniche;
  • addetti alla sorveglianza con mansioni di:
    – ispettore della sicurezza (liv. 4° / liv. 3B per mansione di capo squadra);
    – operaio portiere (liv. 4°);
    – impiegato/a di sala (liv. 4°);
    – operaio indicatore (liv. 4°);
    – operaio maschera (liv. 5°);
    – portiere-operatore di sala (liv. 4°);
    – operaio generico addetto alla sorveglianza (liv. 6°);
    – operaio generico addetto alla sorveglianza dei minori (liv. 6°).
    I livelli indicati sono riferiti all’area tecnico-amministrativa del CCNL delle Fondazioni Lirico Sinfoniche.

REQUISITI

Per accedere alla selezione pubblica è necessario possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • compiere 20 anni e non averne più di 35 nel corso del 2022;
  • residenza o domicilio in Verona o provincia;
  • diploma di scuola media superiore;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • adeguata conoscenza delle lingue inglese ed italiana;
  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi della Comunità Europea o della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia, del Liechtenstein;
  • per i candidati apolidi o di cittadinanza di Paese extracomunitario, ovvero “straniero” non contemplato in quelli sopraccitati, compresi i cittadini del Regno Unito, possesso della documentazione che autorizzi l’esercizio all’attività lavorativa di tipo subordinato in Italia (superiore a 20 ore settimanali);
  • aver presentato la domanda di partecipazione, ovvero aver compilato e trasmesso on line, entro il 23/04/2022, il Modulo A) allegato al bando.

Si richiede l’autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione all’atto di eventuale stipula del contratto subordinato stagionale a tempo determinato.

SELEZIONE

I candidati che avranno inviato correttamente la domanda e che risultassero in possesso dei requisiti richiesti potranno essere invitati, tramite e-mail e/o sms, a presentarsi ad una selezione, che si terrà a Verona in luogo e ora che verranno comunicati, in una data compresa tra il 4 maggio 2022 ed il 27 maggio 2022.

Gli aspiranti impiegati / addetti alla biglietteria dovranno superare una selezione articolata in una prova scritta e in due colloqui, mentre i concorrenti per il profilo professionale di addetto alla sorveglianza saranno selezionati mediante una prova scritta e un colloquio.

La documentazione da portare con sé il giorno della selezione e ulteriori dettagli sulle prove selettive sono riportate nel bando scaricabile a fine articolo.

Si rende noto che i candidati dovranno essere in possesso e saranno tenuti ad esibire la certificazione verde Covid-19 (‘green pass base’) per poter accedere ai luoghi di lavoro della Fondazione Arena di Verona sedi di svolgimento delle selezioni. I candidati over 50 dovranno possedere e saranno tenuti ad esibire il green pass rafforzato (o ‘super green pass’).

Infine, segnaliamo che potranno accedere e permanere presso i luoghi delle selezioni i candidati con mascherina di tipo FFP2.

FONDAZIONE ARENA DI VERONA

Il Festival Lirico all’Arena di Verona nasce il 10 agosto 1913, con la prima rappresentazione di “Aida” per celebrare il Centenario della nascita di Giuseppe Verdi. La mission della Fondazione Arena di Verona è svolgere senza fini di lucro attività culturale di pubblica utilità, perseguendo la diffusione dell’arte musicale e l’educazione musicale della collettività.

COME CANDIDARSI

La domanda per partecipare al concorso per addetti alla biglietteria e alla sorveglianza presso l’Arena di Verona dovrà essere presentata entro il 23 Aprile 2022 compilando l’apposito Modulo A), presente a questa pagina nell’area dedicata all’opportunità di lavoro in questione.

All’istanza i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • n. 2 foto (1 a figura intera e 1 formato tessera, file in formato “jpg” massimo 300KB per foto);
  • curriculum vitae (file in formato “pdf”);
  • attestato di frequenza ai corsi Regionali per “Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, se posseduto (file in formato “pdf”).

BANDO

Mettiamo a vostra disposizione, per completezza informativa, il BANDO (Pdf 243 Kb) con le opportunità di impiego.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potete restare informati sugli altri concorsi pubblici attivi in Veneto consultando la nostra sezione dedicata. Infine, vi invitiamo a rimanere informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti