AS FO di Pordenone: concorsi per 11 collaboratori sanitari

sanità, medici

L’AS FO (Azienda Sanitaria Friuli Occidentale) di Pordenone (Friuli Venezia Giulia) ha pubblicato due concorsi per posti di lavoro in ruoli di collaboratori professionali sanitari.

Sono previste, infatti, 11 assunzioni a tempo indeterminato in vari profili.

Il termine entro il quale sarà possibile presentare la propria candidatura è il 4 Novembre 2021. Vediamo i bandi e i dettagli per partecipare alle selezioni.

CONCORSI COLLABORATORI SANITARI AS FO

L’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale – AS FO ha indetto, quindi, due concorsi per assumere a tempo indeterminato collaboratori sanitari nei seguenti profili:

  • n. 7 terapisti occupazionali – categoria D;
  • n. 4 tecnici della riabilitazione psichiatrica – categoria D.

REQUISITI GENERALI

Possono partecipare ai concorsi dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale per collaboratori sanitari a Pordenone i candidati che sono in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea, o i requisiti previsti dall’art. 38 del D. Lgs. 165/2001, così come modificato dalla L. 97 del 6 agosto 2013;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • non essere stati destituiti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • patente di guida di tipo B in corso di validità.

REQUISITI SPECIFICI

In base al profilo per il quale si concorre, è inoltre necessario possedere i seguenti requisiti specifici:


TERAPISTI OCCUPAZIONALI

laurea in Terapia Occupazionale abilitante alla professione sanitaria di Terapista Occupazionale – appartenente alla classe delle lauree delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione L/SNT2;
– oppure diploma universitario di Terapista Occupazionale;
– oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto
equipollente;
iscrizione al relativo Albo/Ordine professionale.


TECNICI DELLA RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

laurea in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica abilitante alla professione sanitaria di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica – appartenente alla classe delle lauree delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione L/SNT2;
– oppure diploma universitario di Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica;
– oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto
equipollente;
iscrizione al relativo Albo/Ordine professionale.


SELEZIONE

I candidati a entrambi i concorsi per collaboratori sanitari dell’AS FO a Pordenone saranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura dei singoli bandi disponibili a fine articolo.

AZIENDA SANITARIA FRIULI OCCIDENTALE

L’Azienda sanitaria Friuli Occidentale è stata istituita nel gennaio del 2020. La mission istituzionale dell’Azienda comprende vari obiettivi. Solo per menzionarne alcuni, citiamo: porre la persona al centro del percorso di assistenza e di coinvolgimento nella tutela e promozione della salute; erogare prestazioni essenziali attraverso un Servizio sanitario regionale, finalizzandole al principio dell’accesso universale; garantire politiche di prevenzione e promozione della salute che coinvolgano le comunità locali e l’associazionismo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale per collaboratori sanitari dovranno essere presentate entro il 4 Novembre 2021 esclusivamente con modalità telematica a questa pagina.

I candidati sono inoltre tenuti a versare Euro 10 quale contributo alle spese per la partecipazione ai concorsi e ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • copia completa (di tutte le sue pagine) e firmata, priva della scritta FACSIMILE, della domanda definitiva prodotta tramite il portale.

Per ulteriori dettagli e per conoscere quali documenti allegare pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici, rimandiamo infine alla lettura dei singoli bandi di seguito scaricabili.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per collaboratori sanitari presso l’AS FO di Pordenone sono quindi invitati dunque a leggere con attenzione i bandi, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 79 del 5-10-2021 e che mettiamo di seguito a disposizione:

– concorso terapisti occupazionali: BANDO (Pdf 272 Kb);
– concorso tecnici della riabilitazione psichiatrica: BANDO (Pdf 27 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le successive comunicazioni in merito ai diari delle prove d’esame saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet dell’Azienda, nella sezione ‘Concorsi e avvisi’. Le graduatorie finali saranno pubblicate nel Bollettino Ufficiale della Regione.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per medici e personale sanitario, consultate la nostra pagina dedicata. Inoltre, vi invitiamo a restare sempre aggiornati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments