ASL di Biella: concorsi per operatori tecnici

operai, operaio, addetti

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Biella, Piemonte, ha indetto due concorsi per operatori tecnici finalizzati alla copertura di tre posti di lavoro.

Per i vincitori, infatti, sono previste assunzioni a tempo indeterminato – Cat. Bs.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 7 Marzo 2022. Di seguito i bandi e tutte le informazioni utili.

CONCORSI OPERATORI TECNICI ASL BIELLA

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Biella, dunque, ha indetto due concorsi pubblici volti al reclutamento di risorse da impiegare nei seguenti ruoli professionali:

  • n. 2 Operatori Tecnici Specializzati – Elettricisti;
  • n. 1 Operatore Tecnico Specializzato – Impiantista Idraulico;

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi della ASL di Biella per operatori tecnici i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • cinque anni di esperienza professionale nelle Aziende o Enti del SSN, o in profilo equipollente in altre pubbliche amministrazioni o in imprese private;
  • diploma di Istruzione Secondaria di primo grado;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I candidati, inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici, in base al profilo per il quale concorrono:

ELETTRICISTI

  • Attestato di qualifica professionale di durata triennale di Elettricista, conseguita nell’ambito del Sistema Regionale di istruzione e Formazione professionale o equipollente.

IMPIANTISTA IDRAULICO

  • Attestato di qualifica professionale di durata triennale di Idraulico, conseguita nell’ambito del Sistema Regionale di istruzione e Formazione professionale o equipollente.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esame – una pratica ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi disponibili a fine articolo.

ASL BIELLA

L’ASL di Biella si propone quale punto di riferimento per la popolazione biellese e per quella proveniente da altri territori, per la salvaguardia e il recupero dello stato di benessere psicofisico attraverso, ad esempio, soluzioni innovative per l’integrazione socio-sanitaria e il potenziamento della domiciliarità e la diffusione tra la popolazione di stili di vita corretti atti a migliorare il contrasto di patologie cronico degenerative.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per operai presso la ASL di Biella, redatte secondo i modelli sopra allegati, dovranno essere presentate all’Azienda Sanitaria Locale BI di Biella – Ufficio Protocollo – Via dei Ponderanesi, 2 – 13875 – Ponderano (BI) entro il 7 Marzo 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno;
  • invio telematico da un indirizzo di posta elettronica certificata alla seguente PEC: [email protected]

I candidati che non sono in possesso della PEC sono invitati a leggere questo articolo per attivarne una in soli 30 minuti.

Alle domande sarà da allegare la seguente documentazione:

  • curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
  • fotocopia documento di riconoscimento in corso dì validità.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi sotto allegati.

BANDI

Gli interessati alle procedure concorsuali sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati e pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 10 del 04-02-2022:

  • concorso per Elettricisti: BANDO (Pdf 5.288 Kb) e DOMANDA (Pdf 1.434 Kb);
  • concorso per impiantista idraulico: BANDO (Pdf 5.162 Kb) e DOMANDA (Pdf 1.438 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note tramite pubblicazione sul sito dell’ASL di Biella alla sezione “Lavora con noi > Concorsi”.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici per operai, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati sulle novità e ricevere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti