ASL CN2 Alba e Bra: concorso per 10 infermieri, tempo indeterminato

sanitario, assistenza, aiutare
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) CN2 Alba e Bra, situata in provincia di Cuneo (Piemonte), ha pubblicato un concorso per 10 infermieri.

Prevista, infatti, l’assunzione mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato di Infermieri – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 18 Maggio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

adv

REQUISITI

Possono accedere al concorso per infermieri presso l’ASL CN2 Alba e Bra quanti possiedono i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un impiego statale per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • laurea (L) triennale in Scienze Infermieristiche – classe ministeriale SNT/1 – o diploma conseguito in base al precedente ordinamento riconosciuto equipollente alla laurea triennale;
  • iscrizione all’albo professionale.

Si segnala che 3 posti sono riservati prioritariamente a favore dei Volontari delle FF.AA.

PROCEDURA DI SELEZIONE

In caso di ricezione di un numero di domane elevato, ci si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, predisposta anche con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale.

La procedura selettiva sarà espletata mediante il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale. È prevista inoltre la valutazione dei titoli.

Si rimanda alla lettura del bando integrale scaricabile a fine articolo per maggiori informazioni.

ASL CN 2 ALBA – BRA

L’Azienda Sanitaria Locale CN2 di Alba e Bra gestisce i servizi sanitari su un territorio che comprende 76 comuni, perseguendo gli obiettivi di promozione e tutela della salute fisica e psichica nel rispetto della dignità e della libertà della persona.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per infermieri presso l’ASL CN2 Alba e Bra i candidati devono presentare la domanda di ammissione entro il 18 Maggio 2023 esclusivamente con modalità telematica, collegandosi a questa pagina, in cui potranno accedere al link per la presentazione dell’istanza.

I concorrenti sono inoltre tenuti ad allegare la copia digitale in formato .pdf della seguente documentazione:

  • documento di riconoscimento legalmente valido;
  • ricevuta di versamento del contributo – non rimborsabile – di € 10.00.

Tutti i dettagli su come registrarsi al sito e iscriversi online sono infine riportati nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASL CN2 Alba e Bra per infermieri sono invitati, dunque, a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 198 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 30 del 18-04-2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni attinenti all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Bandi e concorsi > Concorsi e Avvisi > Concorsi e selezioni”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per infermieri, potete visitare la nostra sezione, mentre per rimanere aggiornati su tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *