ASL Lanciano, Vasto, Chieti: concorso per 45 Infermieri

infermiere

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo, nel settore sanitario, grazie al concorso per infermieri indetto dalla Azienda Sanitaria Locale (ASL) Lanciano, Vasto, Chieti.

È prevista, infatti, la copertura di 45 posti di lavoro in categoria D/D1. Le selezioni sono rivolte a laureati.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro il 14 aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per infermieri della ASL Lanciano, Vasto, Chieti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità alla mansione specifica;
  • diploma di laurea di primo livello in Infermieristica (classe delle Lauree in Professioni Sanitarie Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica – classe L/SNT1) oppure diploma universitario di Infermiere oppure titolo equipollente;
  • iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati da pubblico impiego;
  • assenza di condanne, anche non definitive.

RISERVE

Si segnala che operano le seguenti riserve:

  • 15 posti per i volontari delle FF.AA;
  • 9 posti al personale dipendente a tempo indeterminato della ASL Lanciano, Vasto, Chieti.

SELEZIONE

Oltre alla valutazione dei titoli e del curriculum formativo e professionale, la selezione pubblica avverrà attraverso un’unica prova d’esame scritta.

Le materie sulle quali verterà la prova d’esame, sono riportate nel bando che rendiamo disponibile a fine pagina.

ASL LANCIANO VASTO CHIETI

L’Azienda Sanitaria Locale Lanciano Vasto Chieti è un ente senza scopo di lucro, nata con la mission di promuovere e tutelare la salute degli individui e della collettività.

Ha un bacino di utenza di circa 400.000 abitanti e il suo territorio combacia con quello della provincia di Chieti. Sono compresi nel territorio della ASL Lanciano-Vasto-Chieti tutti i 104 comuni della provincia.

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Infermieri della ASL 02 Lanciano, Vasto, Chieti devono essere presentate, attraverso apposita procedura online disponibile a questa pagina, entro il 14 aprile 2022.

Per candidarsi sarà necessario effettuare il pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, secondo le modalità spiegate nel bando.

Ogni altro dettaglio, sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso pubblico, nonché sulla documentazione da allegare, è indicato nel bando disponibile sotto.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermieri dell’ASL Lanciano, Vasto, Chieti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 398 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 15-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, inerenti il diario della prova d’esame, la procedura concorsuale e la graduatoria finale, saranno rese note attraverso il sito internet della ASL nella sezione ‘Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche gli altri concorsi pubblici per infermieri in Italia, potete consultare la nostra pagina dedicata. Mentre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e leggere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti