ASL Lanciano, Vasto, Chieti: concorso per 30 Infermieri

infermiere

Nuove opportunità di lavoro in Abruzzo.

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Lanciano, Vasto, Chieti ha indetto un concorso per l’assunzione di 30 Collaboratori Professionali Sanitari – Infermieri – Cat. D.  

Sarà possibile candidarsi al bando fino al 2 Giugno 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al bando dell’ASL Lanciano, Vasto, Chieti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
– idoneità alla mansione specifica;
– diploma di laurea di primo livello in Infermieristica oppure diploma universitario di Infermiere oppure titolo equipollente;
– iscrizione all’ordine delle professioni infermieristiche;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure non aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile oppure non essere stati stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto, e cioè dal 01.09.1995.

Si segnala che operano le seguenti riserve: 9 posti per i volontari delle FF.AA ed il 20% al personale dipendente a tempo indeterminato della ASL Lanciano,Vasto,Chieti.

SELEZIONE

In caso di presentazione di domande di partecipazione da parte di un numero di aspiranti superiore a 1000, al fine di non rendere eccessivamente lunghi e gravosi i tempi di espletamento del concorso di che trattasi, la prova scritta sarà preceduta da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale – vertenti sui seguenti argomenti:
– infermieristica clinica generale e specialistica;
– modelli organizzativi assistenziali;
– infermieristica di comunità nella cronicità e disabilità;
– miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali;
– somministrazione di terapie e farmaci ed elementi di farmacologia;
– elementi di legislazione sanitaria regionale e nazionale;
– elementi di informatica;
– verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta tra inglese o francese.

ASL LANCIANO VASTO CHIETI

L’Azienda Sanitaria Locale Lanciano Vasto Chieti è un ente senza scopo di lucro, nata con la mission di promuovere e tutelare la salute degli individui e della collettività.

Ha un bacino di utenza di circa 400.000 abitanti e il suo territorio combacia con quello della provincia di Chieti. Sono compresi nel territorio della ASL Lanciano-Vasto-Chieti tutti i 104 comuni della provincia. 

DOMANDA

Le domande di ammissione al concorso per Infermieri dovranno essere inviate esclusivamente online tramite la seguente pagina entro il giorno 2 Giugno 2019.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– attestazione del versamento del contributo di partecipazione al concorso di euro 10,00;
– copia fotostatica di un documento d’identità, in corso di validità, rilasciato dall’Amministrazione dello Stato;
– elenco in carta semplice datato e firmato dei documenti presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo in elenco;
– tutti i titoli che il candidato riterrà opportuno presentare ai fini della valutazione e della formazione della graduatoria di merito, sotto forma di “dichiarazione sostitutiva di certificazione” o di “dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà”;
– curriculum formativo e professionale, rilasciato secondo le forme e nei termini previsti;
solo per coloro riconosciuti portatori di handicap ai sensi dell’art. 4 L. 104/1992 certificazione medica rilasciata dall’Azienda U.S.L. di competenza comprovante lo stato di handicap dichiarato;
– dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà dei servizi svolti, dei titoli di carriera posseduti e di stati, fatti e qualità personali;
– eventuale documentazione relativa alla cittadinanza extracomunitaria;
– eventuale documento di equipollenza per titolo di studio conseguito all’estero;
– eventuale documentazione di riconoscimento di servizio prestato all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Infermieri dell’ASL Lanciano, Vasto, Chieti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 318 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.35 del 03-05-2019.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’ASL www.asl2abruzzo.it nella sezione ‘Concorsi e appalti > Avvisi e concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments