ASL Napoli 3 Sud: concorso per Avvocati

avvocato

Importante opportunità di lavoro per Avvocati in Campania.

La ASL Napoli 3 Sud, con sede in provincia di Napoli, avvia le procedure di selezione per la costituzione di una short list di avvocati esterni di fiducia, divisa in 6 sezioni, per il conferimento di incarichi di rappresentanza in giudizio e consulenza legale.

Il bando di concorso scade in data 18 aprile 2017.

CONCORSO AVVOCATI ASL NAPOLI

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud – ASL NA 3 SUD – ha indetto un concorso pubblico per la selezione di Avvocati esterni, da inserire in una short list dalla quale attingere dinanzi a incarichi di rappresentanza in giudizio da parte dell’Azienda e consulenza legale.

La short list di avvocati, creata per la difficoltà da parte della ASL di fronteggiare con i propri avvocati dipendenti, sarà divisa in 6 sezioni, a seconda della materia: Penale, Civile escluso diritto del lavoro, Civile solo diritto del lavoro, Amministrativa, Tributaria, Commerciale.

Ogni avvocato potrà essere inserito in una sola lista e potrà partecipare solo singolarmente. È esclusa, dunque, la partecipazione di associazioni professionali.

La short list potrà essere aggiornata dopo 12 mesi dalla data di espletamento.

REQUISITI

I candidati al concorso per avvocati, indetto dalla ASL Napoli 3 Sud, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti culturali e professionali per accedere alla selezione:
– laurea in Giurisprudenza;
– iscrizione all’albo degli avvocati da almeno 5 anni;
– eventuale iscrizione all’albo speciale degli avvocati abilitanti al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori per l’iscrizione nelle relative sezioni della short list;
– comprovata specializzazione universitaria.

SELEZIONE

Una Commissione, costituita con disposizione del Direttore Generale e Rappresentante Legale della ASL NA 3 SUD, applicherà i seguenti criteri di valutazione sulla base dei requisiti dei partecipanti alla selezione:
– possesso di esperienze professionali, giudiziale o stragiudiziale, in materia di diritto sanitario nazionale e regionale, con rispetto all’accreditamento delle strutture sanitarie, controversie di lavoro del personale sanitario, gare e concorsi, responsabilità medica, diritto civile, contenzioso dinanzi alla magistratura amministrativa, diritto penale, procedure esecutive, diritto commerciale, diritto tributario;
– eventuali pubblicazioni sulle materie elencate;
– complessiva esperienza professionale;
– esperienza nell’ambito dell’attività defensionale di Aziende Sanitarie Pubbliche;
– possesso di titoli accademici.

La short list sarà stilata seguendo l’ordine di arrivo delle domande al protocollo, mentre le eventuali successive proposte di incarico saranno prese in esame seguendo l’ordine di inserimento nella short list e applicando il criterio della rotazione.

STIPENDI AVVOCATI

Gli avvocati riceveranno dei compensi stabiliti secondo i minimi tariffari, con lo sconto del 10%. Sarà invece applicato uno sconto del 30% sui minimi tariffari, in caso di più incarichi a carattere seriale. Gli incarichi seriali non potranno essere più di 10.

I compensi saranno determinati consensualmente tra le parti, in forma scritta (D.M. 55/2014 del Ministero Grazia e Giustizia). In caso di cause eccezionali, saranno applicati compensi oltre i minimi tariffari, in accordo con il Servizio Affari Legali aziendale.

AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 3 SUD

L’ASL Napoli 3 Sud, con sede a Torre del Greco (Napoli), è composta di tre unità operative: le U.O. Staff Direzione Generale, le U.O. Area Amministrativa e le U.O. Area Sanitaria.  Comprende inoltre i quattro ospedali Riuniti dell’area Nolana, dell’area Stabiese, dell’area Vesuviana e della Penisola Sorrentina, e tre dipartimenti: quello farmaceutico, di salute mentale e di prevenzione. Fondamentale nella ASL NA 3 SUD è il Servizio Dipendenze Patologiche, che coinvolge attività di primo sostegno, cura, prevenzione e riabilitazione per opera di psicologi, medici, assistenti sociali, sociologi e infermieri specializzati nel campo.

DOMANDA

Gli avvocati, interessati alla selezione da parte della ASL Napoli 3 Sud, potranno partecipare al concorso pubblico, compilando l’apposito MODULO (PDF 502KB) di domanda, e inviandolo, entro il 18 aprile 2017, esclusivamente tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di ammissione al concorso per avvocati, si dovrà allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae dettagliato;
– fotocopia di un documento di identità;
– autorizzazione al trattamento dei dati personali;
– fotocopia della polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi, a copertura dei rischi da attività professionale.

La domanda e tutta la documentazione dovranno essere allegata alla mail di candidatura in un unico file PDF.

Ulteriori precisazioni sulle modalità di compilazione e invio delle domande di partecipazione al concorso per avvocati, sono riportate sul bando.

BANDO

Gli interessati al concorso ASL Napoli 3 Sud sono tenuti a leggere attentamente l’apposito BANDO (PDF 173KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.21 del 17-3-2017.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla costituzione della short list per il concorso di avvocati presso la ASL NA 3 SUD, saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda Sanitaria www.aslnapoli3sud.it.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments