ASL Viterbo: concorso per 23 assistenti amministrativi, diplomati

impiegati, amministrativi, ospedale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Sanitaria Locale (ASL) di Viterbo (Lazio) ha indetto un concorso per assistenti amministrativi.

La selezione pubblica, rivolta a diplomati, è finalizzata alla copertura a tempo indeterminato di 23 posti di lavoro – area degli assistenti.

È possibile candidarsi entro il 9 marzo 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

adv

REQUISITI

Il concorso per assistenti amministrativi pubblicato dall’ASL di Viterbo è rivolto a persone in possesso dei requisiti che riassumiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego presso una pubblica amministrazione ai sensi della normativa contrattuale per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali anche di primo grado e non avere in corso procedimenti penali relativi a reati contro la pubblica amministrazione o che si riferiscano al profilo oggetto del concorso;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Sette posti sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

Nel bando è precisato che il concorso rientra nel complesso delle procedure concorsuali avviate a livello regionale, quindi assume natura di atto concorsuale di livello regionale.

Inoltre, si specifica che l’assunzione dei vincitori e degli eventuali ulteriori candidati idonei è subordinata all’esito negativo della procedura di cui all’art. 34 bis del D.lgs. n. 165/2001.

SELEZIONE

Nel caso di un numero di domande di partecipazione pari o superiore a 1.000, potrà essere indetta una preselezione,

La procedura selettiva sarà espletata tramite due prove d’esame: una scritta e una orale. Inoltre, sarà effettuata la valutazione dei titoli limitatamente ai candidati ammessi alla prova orale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata entro il 9 marzo 2023 esclusivamente con procedura telematica, attraverso questo sito.

La modalità di registrazione al sito aziendale e di iscrizione online al concorso sono consultabili, insieme a ulteriori dettagli, nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 287 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 10 del 07-02-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni che riguardano sede, giorno e orario dell’eventuale preselezione e l’elenco dei candidati saranno pubblicate sul sito web aziendale, nella sezione “Concorsi e selezioni”.

Per quanto concerne il diario delle prove d’esame, i candidati saranno convocati attraverso la pubblicazione di un avviso almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova scritta sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito web dell’ASL di Viterbo, e mediante la pubblicazione di un avviso sul sito web aziendale almeno 20 giorni prima della prova orale.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche gli altri concorsi per diplomati visitando la nostra pagina. Iscrivetevi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione e per leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *