** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuovi posti di lavoro in Emilia Romagna grazie al concorso per specialisti in ambito coesione sociale indetto dalla ASP di Bologna.
Si prevede, infatti, la selezione di 4 istruttori direttivi specialisti tecnici degli interventi di promozione e coordinamento dello sviluppo sociale (Cat. D/D1) da assumere a tempo indeterminato.
Il bando di concorso scade in data 23 dicembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili per presentare la domanda di partecipazione.
REQUISITI
I candidati al concorso per specialisti tecnici presso l’area coesione sociale devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:
- cittadinanza italiana o di altro Paese membro dell’UE o di Paese non UE, purché in possesso degli ulteriori requisiti stabiliti dal bando e dalla Legge;
- godimento dei diritti civili e politici;
- inesistenza di provvedimenti come licenziamento, destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego presso pubblica amministrazione;
- età non inferiore a 18 anni;
- immunità da interdizione dai pubblici uffici e da destituzione da precedenti pubblici impieghi;
- regolarità degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschili ove previsto;
- idoneità psico-fisica all’impiego;
- titolo di studio: laurea triennale, specialistica, CU o vecchio ordinamento appartenenti all’area sociale, umanistica, sanitaria, secondo la classificazione del MIUR.
SELEZIONE
La selezione pubblica avverrà attraverso lo svolgimento delle seguenti prove d’esame:
- preselezione (eventuale): dinanzi a un numero di domande maggiore di 200, saranno somministrati questionari o test, anche a lettura ottica, sulle materie riportate nel bando. I primi 150 candidati che avranno superato la preselezione, potranno accedere alla prova scritta;
- prova scritta: domande a risposta multipla e/o sintetica e/o simulazione o soluzione di casi a contenuto teorico-pratico, sulle materie elencate nel bando;
- prova orale: colloquio sulle materie e/o tematiche delle prove precedenti e accertamento dell’uso degli applicativi più in uso a livello informatico, nonché della conoscenza della lingua inglese.
ASP BOLOGNA
L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Città di Bologna è stata istituita dalla fusione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Giovanni XXIII, dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Poveri Vergognosi e dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona IriDes. La ASP Bologna si occupa della gestione dei servizi sociali e socio-sanitari per anziani, minori e famiglie in difficoltà. Tra i servizi offerti, oltre a quelli strettamente domiciliari, vi sono il Centro d’Incontro Margherita, per le persone con disturbi alla memoria, e il Caffè Alzheimer, per le persone con deterioramento cognitivo.
DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso della ASP di Bologna deve essere redatta attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, da completare entro le ore 12:00 del 23 dicembre 2021.
Per candidarsi sarà necessario effettuare la registrazione e compilare il format presente sul sistema. Inoltre, è necessario pagare la tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €, seguendo le indicazioni presenti nel bando.
Tutte le ulteriori precisazioni sulle modalità di candidatura alla selezione pubblica e sulla documentazione da presentare, sono riportate nel bando che rendiamo disponibile sotto.
BANDO
I candidati al concorso per specialisti tecnici della ASP di Bologna sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 1Mb) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.93 del 23-11-2021.
ULTERIORI COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Bologna, sezione ‘amministrazione trasparente > bandi di concorso’.
ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI
Per conoscere tutti i concorsi pubblici in Emilia Romagna, potete visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, se volete restare sempre aggiornati, potete iscrivervi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".