ASP del Forlivese: concorsi per nuove assunzioni

concorsi assunzioni

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’Azienda di Servizi alla Persona (ASP) del Forlivese di Predappio, in provincia di Forlì Cesena, ha indetto due concorsi per nuove assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 26 Gennaio 2020.

CONCORSI ASP DEL FORLIVESE

L’ASP del Forlivese ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la formazione di due graduatorie finalizzate alla selezione delle seguenti figure professionali:
Collaboratori Professionali Sanitari – Fisioterapisti – Cat. D, posizione economica D1;
Istruttori Amministrativi – Cat. C, posizione economica C1. 

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’ASP del Forlivese i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici (elettorato attivo);
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni anche per mancato superamento del periodo di prova nella medesima Categoria e profilo professionale cui si riferisce l’assunzione;
– non aver subito condanne penali per uno dei reati contemplati dal Libro II, Titolo II del Codice Penale (Delitti contro la Pubblica Amministrazione), salvo l’avvenuta riabilitazione e non avere procedimenti penali in corso che impediscono il costituirsi del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– idoneità fisica agli impieghi e alle mansioni. 

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla posizione per la quale ci si candida:

FISIOTERAPISTI
– laurea in Fisioterapia abilitante alla professione sanitaria di Fisioterapista, oppure diploma universitario di Fisioterapista o titolo equipollente; 
– non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati di invalidità non sanabile o per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione. 

ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità);
– conoscenza della lingua inglese;
– conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet).

SELEZIONI

Solo per gli Istruttori Amministrativi, qualora il numero dei concorrenti sia superiore a 100 unità, la Commissione ha la facoltà di ricorrere ad una prova preselettiva

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di prove d’esame scritte ed orali.


Per conoscere nel dettaglio le prove d’esame relative al profilo d’interesse vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati sulla GU n.102 del 27-12-2019.

ASP DEL FORLIVESE

Nata nel 2010 con atto della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna, l’ASP del Forlivese risponde ai bisogni dell’anziano non assistibile nel proprio ambito familiare con programmi assistenziali differenziati, all’interno del Distretto Sanitario Forlivese.

Essa garantisce ai propri utenti un’attività assistenziale caratterizzata da un approccio di tipo riabilitativo teso al mantenimento o al recupero delle autonomie e delle capacità residue.

DOMANDE

Per partecipare ai concorsi dell’ASP del Forlivese i candidati dovranno presentare le domande, redatte secondo i modelli sotto allegati, all’Azienda Servizi alla Persona del Forlivese – Via Piccinini, 66 – 47016 – Predappio (FC), entro il 26 Gennaio 2020 tramite una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo in orario di apertura al pubblico: da Lunedì a Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30;
– spedizione mediante Raccomandata con avviso di ricevimento;
– spedizione tramite invio a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]



Alle domande sarà necessario allegare l’allegato B presente all’interno delle domande di ammissione.

Solo i Fisioterapisti dovranno allegare anche un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato. 

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I candidati ai concorsi per nuove assunzioni dell’ASP del Forlivese sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati:
– Fisioterapisti: BANDO (Pdf 927 Kb) e DOMANDA (Pdf 642 Kb).
– Istruttori Amministrativi: BANDO (Pdf 881 Kb) e DOMANDA (Pdf 607 Kb).



Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito www.aspforlivese.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *