ASP Seneca: concorso per Assistenti Sociali

assistenti sociali

Nuove assunzioni nel settore socio-educativo in Emilia Romagna.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Seneca, con sede nella provincia di Bologna, ha pubblicato un avviso per la copertura di 2 posti di lavoro da assegnare alla figura di Assistente Sociale.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato e pieno (categoria D).

Il bando di concorso scade in data 24 giugno 2019.

REQUISITI

Ai candidati ai concorsi per l’assunzione di assistenti sociali si richiedono i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese dell’UE o altra cittadinanza secondo quanto comunicato sul bando;
– aver compiuto il 18° anno di età;
– idoneità psicofisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– regolarità dell’obbligo di leva;
– assenza di validi ed efficaci atti risolutivi con pubbliche amministrazioni;
– inesistenza di condanne penali.

Oltre alle competenze da possedere, i partecipanti al concorso per assistente sociale dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:
– titolo di studio: diploma di laurea in Servizio Sociale o diploma di laurea specialistica in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali o diploma di laurea magistrale in Servizio Sociale e politiche sociali o laurea triennale nella classe di Scienze del Servizio Sociale o diploma universitario in Servizio Sociale o diploma di Assistente Sociale;
– iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali;
– patente di guida non inferiore alla categoria B.

SELEZIONE

La selezione al concorso della ASP Seneca per assistente sociale prevede la somministrazione di due prove scritte e una prova orale.

Le tre prove d’esame verteranno sulle materie riportate sul bando.

ASP SENECA

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Seneca, con sede a San Giovanni Persiceto (Bologna), si rivolge ai cittadini dei sei Comuni dell’Unione Terre d’Acqua: San Giovanni in Persiceto, Anzola dell’Emilia, Crevalcore, Calderara di Reno, Sala Bolognese, Sant’Agata Bolognese. La ASP fornisce servizi differenziati dedicati ad anziani, ai minori e alle loro famiglie, ai disabili, agli svantaggiati.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per l’assunzione di assistenti sociali della ASP Seneca dovrà essere redatta secondo l’apposito MODULO (doc 269kb) da compilare e presentare, entro le ore 13:00 del 24 giugno 2019, scegliendo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata alla ASP Seneca, Via Marzocchi, 1/a – 40017 San Giovanni in Persiceto (BO);
– consegna a mano presso il Protocollo dell’Ente;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]


Unitamente alla domanda di ammissione alla selezione pubblica, è necessario allegare la copia di un documento di identità in corso di validità e la ricevuta della tassa di concorso, dell’importo di 10 euro, il cui pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità riportate sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione delle istanze di partecipazione al concorso, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per assistente sociale della ASP Seneca sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 262kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.41 del 24-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASP Seneca, nella sezione ‘Bandi di concorso’.






© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *