ASP Umberto I Pordenone: concorso per OSS

sanitari, assistenza, oss

Opportunità di lavoro nel comparto sanitario in Friuli Venezia Giulia.

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – ASP Umberto I di Pordenone ha pubblicato un concorso per un Collaboratore Socio Sanitario (OSS).

Previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno, con inquadramento in categoria B – posizione economica B3.

La scadenza per la consegna delle domande di partecipazione è fissata al giorno 1 luglio 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS tutti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea o appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il collocamento a riposo;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che vietino la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– titolo di studio: titolo di istruzione secondaria di primo grado;
– qualificazione professionale: specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dal D.M. del 18 febbraio 2000 e dalle Conferenze Stato-Regioni di riferimento, inerenti la figura, il profilo professionale, l’ordinamento didattico e la formazione complementare dell’OSS;
– assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
– conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire;
– non possono accedere agli impieghi coloro i quali: siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale.

SELEZIONE

La procedura selettiva prevede la valutazione dei titoli dei candidati e l’espletamento di due prove d’esame che saranno così articolate:

  • Prova scritta – attitudinale: volta ad accertare la conoscenza delle tecniche proprie del posto messo a concorso e la relativa capacità professionale. La prova potrà essere svolta mediante risoluzione di domande aperte in forma scritta o di test attitudinali a risposta multipla.
  • Prova orale: colloquio attinente l’area d’ambito professionale degli OSS e l’area del diritto amministrativo e del lavoro. Il colloquio sarà volto anche alla verifica della conoscenza di una delle seguenti lingue straniere, a scelta del candidato: inglese, tedesco, francese, spagnolo, nonché alla verifica della conoscenza di elementi di informatica.

Per conoscere nei dettagli gli argomenti su cui verteranno le prove d’esame rimandiamo alla lettura del bando di selezione dell’ASP Umberto I Pordenone che rendiamo disponibile a fine pagina.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per Operatori Socio Sanitari, i candidati dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione pubblica, attraverso l’apposito MODULO (Pdf 179 Kb), e presentarla entro le ore 12:00 del 1 luglio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’Azienda nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e i pomeriggi di lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30);
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o corriere espresso, indirizzata a: ASP “Umberto I” – Via Revedole, 88 – 33170 – Pordenone;
– tramite una casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda di partecipazione al concorso per geometra, i concorrenti dovranno allegare la documentazione di seguito elencata:
– curriculum formativo e professionale datato e sottoscritto con firma autografa (con l’eccezione dell’invio tramite PEC) redatto in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000;
– tutti i titoli di merito ritenuti rilevanti agli effetti del concorso per la loro valutazione;
– gli eventuali allegati sia a supporto delle dichiarazioni rese che integrativi;
– fotocopia di un documento di identità valido;
– originale della quietanza o ricevuta di versamento della tassa di ammissione di € 10,33.

Ogni altra indicazione sulle modalità di compilazione e invio della domanda di partecipazione al concorso per OSS è da ritrovarsi nel bando.

ASP UMBERTO I PORDENONE

L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona di Pordenone è un Ente di diritto pubblico effetto della trasformazione da Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza dalla Legge Regionale del Friuli Venezia Giulia del 11 dicembre 2003, n. 19. L’Azienda persegue fini socio-assistenziali e socio-sanitari, svolgendo in tal senso attività di accoglimento, assistenza e riabilitazione psico-fisica di soggetti non autosufficienti.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Operatori Socio Sanitari ASP Umberto I Pordenone sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 232 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.43 del 31-05-2019.

Tutte le comunicazioni successive sul diario delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web www.asp-umbertoprimo.regione.fvg.it, nella sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments