ASPAM di Mantova: concorso per amministrativi

concorso, lavoro, amministrazione, scrivere

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona Alto Mantovano (ASPAM) di Mantova (Lombardia) ha indetto un concorso per istruttori amministrativi.

È prevista, infatti, la formazione di una graduatoria di diplomati con esperienza professionale – categoria C – per assunzioni a tempo indeterminato.

Sarà possibile candidarsi entro il 15 Novembre 2021. Ecco il bando da scaricare e come partecipare alla procedura selettiva.

REQUISITI

I canditati al concorso pubblico indetto da ASPAM Mantova per istruttori amministrativi devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, con i requisiti indicati nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza di condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità fisica;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso la pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o di decadenza da un pubblico impiego;
  • accettazione senza riserva delle condizioni previste dal bando di concorso, nonché dei contratti collettivi nazionali e locali relativi alla disciplina del rapporto di lavoro del personale dipendente;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado (maturità) abilitante per l’iscrizione ai corsi universitari;
  • patente di guida valida e di categoria B o superiore;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • 2 anni consecutivi di esperienza negli ultimi 10 anni in ruolo amministrativo e/o contabile in Azienda Speciali (art. 114 d.lgs. 267/2000), enti pubblici o aziende private;
  • conoscenza delle apparecchiature (PC) e dei programmi informatici più diffusi.

SELEZIONE

L’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva, nel caso in cui il numero delle domande presentate sia superiore a 60.

La procedura selettiva si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e un colloquio individuale.

Il programma d’esame e ulteriori dettagli possono essere consultati nel bando scaricabile a fine articolo.

ASPAM

L’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona Alto Mantovano (ASPAM) ha sede a Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova. I comuni consorziati sono i seguenti: Castiglione delle Stiviere, Cavriana, Goito, Guidizzolo, Monzambano, Medole, Ponti sul Mincio, Solferino, Volta Mantovana.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla selezione pubblica di istruttori amministrativi dovrà essere redatta secondo l’apposito modello allegato al bando, scaricabile a fine articolo. La domanda andrà quindi presentata entro le ore 12.00 del 15 Novembre 2021 con una delle seguenti modalità:

  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento, da indirizzare ad Azienda Speciale Consortile ASPAM presso il Comune di Castiglione delle Stiviere, Via Cesare Battisti n. 4, Castiglione delle Stiviere;
  • a mezzo di mail all’indirizzo PEC: aspam@altrapec.com oppure con posta elettronica ordinaria, con avviso di ricevimento, all’indirizzo: segreteria@aspamweb.it.

Gli interessati alla selezione sprovvisti di PEC possono attivarla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto in questa pagina.

Inoltre, segnaliamo che i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • curriculum vitae, debitamente firmato per esteso, redatto secondo il formato europeo con evidenziati i titoli di studio e i requisiti professionali e le esperienze in possesso, che produrranno elementi di valutazione ai fini del voto finale, e recante la liberatoria ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR);
  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • eventuale copia del decreto di equivalenza del titolo.

Maggiori informazioni sono, infine, reperibili nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttori amministrativi indetto da ASPAM Mantova sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 770 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Ogni successiva comunicazione sull’espletamento della procedura selettiva, come ad esempio sull’eventuale preselezione e sul diario delle prove d’esame, verrà pubblicata sul sito internet di ASPAM.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia vi invitiamo a consultare la nostra sezione. Infine, iscrivendovi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram potete rimanere sempre informati e leggere le notizie in anteprima.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *