ASR Abruzzo: concorso per 5 assunzioni di specialisti

ufficio, lavoro

L’Agenzia Sanitaria Regionale (ASR) Abruzzo di Pescara ha indetto un concorso pubblico per 5 assunzioni di specialisti in ambito amministrativo, economico e tecnico.

È previsto, infatti, il reclutamento di risorse laureate, da impiegare mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno, nella categoria D1.

Il termine per presentare la domanda di ammissione al concorso scade il 7 Aprile 2022. Vediamo il bando da scaricare e tutte le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSO PER ASSUNZIONI ASR ABRUZZO

L’ASR Abruzzo ha indetto, dunque, un concorso volto a 5 assunzioni di figure professionali specializzate nei seguenti settori:


  • n. 2 Specialisti Amministrativi; Prevista la riserva di 1 posto a favore del personale interno.
    Titolo di studio: Diploma di Laurea in Giurisprudenza o in Economia (V.O.), titolo di studio equipollente per legge, equivalenti Lauree Specialistiche – ex DM 509/99 o equivalenti Lauree Magistrali ex DM 270/2004.

DOMANDA (Pdf 501 Kb);


  • n. 2 Specialisti Economisti;
    Titolo di studio: Diploma di Laurea in Economia (V.O.), titolo di studio equipollente per legge, equivalenti Lauree Specialistiche – ex DM 509/99 o equivalenti Lauree Magistrali ex DM 270/2004.

DOMANDA (Pdf 463 Kb);


  • n. 1 Specialista Tecnico Biologo;
    Titolo di studio: Diploma di Laurea in Biologia (V.O.), Lauree Specialistiche – ex DM 509/99 o equivalenti Lauree Magistrali ex DM 270/2004.

DOMANDA (Pdf 451 Kb).


Maggiori informazioni sul trattamento economico sono indicate nel bando, sotto allegato, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 19 del 08-03-2022.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per assunzioni presso l’ASR Abruzzo i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età di collocamento a riposo prevista dalle vigenti disposizioni per i dipendenti pubblici;
  • godimento dei diritti civili e politici negli stati di appartenenza e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica;
  • non avere riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • assenza destituzione dall’impiego o licenziamento oppure dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • essere in regola con gli obblighi di leva; tale requisito è necessario solo per i nati entro il 31.12.1985.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di una prova d’esame scritta vertente sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

ASR ABRUZZO

L’ASR Abruzzo concorre alla definizione delle politiche per la salute e alla pianificazione e programmazione strategica sanitaria. Contribuisce, inoltre, al perseguimento degli obiettivi strategici regionali garantendo il supporto tecnico-metodologico e formativo alle Aziende sanitarie e alle altre componenti “sistema salute” (Istituzioni, Enti pubblici e privati, espressioni organizzate della comunità). Ha sede in via Attilio Monti, 9 a Pescara.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso dell’ASR Abruzzo per assunzioni, redatte secondo i modelli sopra allegati, dovranno essere inviate entro le ore 12,00 del 7 Aprile 2022 esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo come attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda di ammissione sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • fotocopia (fronte e retro) di un documento di identità in corso di validità;
  • copia della ricevuta di avvenuto pagamento della tassa di concorso pari a € 10,33;
  • dichiarazione sostitutiva redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 154 Kb).

BANDO

Tutti gli interessati alla selezione pubblica per assunzioni presso l’ ASR Abruzzo sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 5.137 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario della prova d’esame e alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito internet dell’Agenzia, visitando la sezione ‘Utilità > Avvisi e concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici attivi in Abruzzo consultate la nostra pagina. Per rimanere sempre informati su tutte le novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti