Assa Novara: bando per Operatori Ecologici

pulizia strada operatore ecologico

Aperto un bando per assunzioni per Operatori Ecologici presso l’Assa di Novara.

La società, che gestisce i servizi di igiene ambientale nel Comune piemontese, ha indetto una selezione pubblica per il conferimento di eventuali incarichi di lavoro.

Per partecipare al bando Assa Novara c’è tempo fino al 19 aprile 2017.

ASSA NOVARA BANDO PER ASSUNZIONI

E’ stato indetto, infatti, un concorso Assa per la formazione di una graduatoria di candidati idonei per eventuali assunzioni nel profilo professionale di Operatore Ecologico, con inquadramento al livello 2° B del CCNL Federambiente / Utilitalia. Gli incarichi di lavoro a Novara da assegnare eventualmente sono a tempo determinato, per svolgere attività di spazzamento e raccolta dei rifiuti.

Il bando per Operatori Ecologici prevede l’espletamento di una selezione per titoli, prove teoriche e prove pratiche. L’elenco che sarà redatto al termine delle procedure concorsuali resterà valido per un periodo di 24 mesi. Attraverso lo stesso, in ordine di merito, saranno individuate le risorse da assumere. L’assunzione sarà subordinata al superamento di un’apposita visita medica e all’ottenimento della piena idoneità psico fisica per la mansione.

REQUISITI

Possono partecipare al bando Assa Novara i candidati occupati a tempo indeterminato o determinato, anche presso l’Assa, disoccupati o in mobilità, che possiedono i seguenti requisiti generali:
– patente di guida, di categoria C;
– Carta di Qualificazione del Conducente per trasporto merci;
– assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso per reati dolosi contro la persona o contro il patrimonio, per reati di associazione a delinquere, per delitti commessi in violazione della normativa ambientale o connessi al commercio ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, ovvero per delitti connessi al commercio ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, ovvero per delitti connessi al furto;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– godimento dei diritti civili e politici.

Saranno considerati fattori di preferenza ai fini della selezione l’età, la residenza, la situazione occupazionale, il titolo di studio, la pregressa esperienza in aziende del settore e il possesso di patenti di guida superiori alla C. Per tutti i dettagli si rimanda a quanto esplicitamente indicato nell’avviso di selezione.

PROVE D’ESAME

La selezione pubblica per Operatori Ecologici prevede una valutazione dei titoli posseduti dai candidati e l’espletamento delle seguenti prove:

Prove teoriche
• conoscenza della lingua italiana;
• test su nozioni di cultura generale e relative al servizio di igiene urbana, alla raccolta differenziata, allo smaltimento dei rifiuti e alla sicurezza e all’igiene sul lavoro;

Prove pratiche
• movimentazione manuale dei carichi;
• guida con mezzo adibito al servizio di raccolta.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte secondo l’apposito MODELLO (Pdf 71Kb) e compete degli allegati richiesti dallo stesso, devono pervenire, entro le ore 16.30 del 19 aprile 2017, all’Assa SpA – Strada Mirabella 6 / 8 – 28100 Novara.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 116Kb) relativo al concorso per Operatori Ecologici indetto dall’Assa di Novara.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments