Assistenti Familiari: corsi gratuiti per 290 Allievi, Roma

assistenti sociali

La Regione Lazio ha organizzato nuovi corsi gratuiti per Assistenti Familiari a Roma.

In particolare, è aperto un bando per l’ammissione di 290 Allievi a 10 percorsi formativi, a frequenza totalmente gratuita. Per partecipare ai corsi gratuiti a Roma c’è tempo fino al 16 dicembre 2015.

PROGRAMMI FORMATIVI

Il bando per partecipare ai corsi per Assistenti Famliari organizzati dalla Regione Lazio prevede l’erogazione di 10 percorsi di formazione, della durata di 300 ore, articolate in 180 ore di formazione in aula e 120 ore di tirocinio presso strutture sanitarie e assistenziali.

Ciascun corso è gratuito ed è a numero limitato di partecipanti, da un minimo di 20 a un massimo di 29 per percorso, per un totale di 248 Allievi. Al termine dei corsi sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale regionale ai sensi del D.G.R. nO 609/2007.

REQUISITI

Possono partecipare ai corsi gratuiti per Assistenti Familiari i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
residenza o domicilio nel Lazio;
– cittadinanza italiana o straniera;
– posizione regolare rispetto alle norme nazionali vigenti in materia di immigrazione se extracomunitari, o possesso di documento di identità in corso di validità per i cittadini comunitari e italiani;
– assolvimento dell’obbligo scolastico o titolo di studio equipollente.

SEDI DI SVOLGIMENTO

I corsi con stage in Assistenza Familiare si svolgeranno a Roma, presso le seguenti sedi:
AssForSeo – Via G. A. Badoero, 67;
ENAIP Impresa Sociale srl – Via Francesco Benaglia, 13;
ENGIM San Paolo Giuseppini del Murialdo – Via. T.C. Onesti, 5;
Formazione Obiettivo Uomo Soc. Coop. Sociale Onlus – Via G.A. Badoero, 67;
Istituto Fernando Santi – Viale di Porta Tiburtina, 36 / Largo degli Osci, 26;
Le mille e una notte Coop. Sociale – Via Cheren, 8/10;
Policlinico Universitario “A. Gemelli” – CEPSAG-CEMI – Largo Francesco Vito, 1.

ITER DI SELEZIONE

L’ammissione ai corsi per Assistenti Familiari è subordinata al superamento di apposite selezioni, che consisteranno nell’espletamento di una prova selettiva, consistente in un colloquio motivazionale e per l’accertamento delle conoscenze di base da parte dei candidati

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, secondo le modalità indicate nel bando, e complete degli allegati richiesti dallo stesso, devono essere presentate, mediante consegna a mano o tramite servizio postale, entro le ore 12.00 del 16 dicembre 2015, presso l’indirizzo di una delle sedi delle strutture formative in cui si svolgeranno i corsi.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 81Kb) relativo ai corsi gratuiti per Assistenti Familiari finanziati dalla Regione Lazio.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments