ASST Crema: concorso per 16 Assistenti Amministrativi

impiegati, amministrativi, ospedale

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Crema di Cremona (Lombardia) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 16 Assistenti Amministrativi – Cat. C.

La selezione è rivolta a persone Diplomate.

Sarà possibile candidarsi al concorso fino al 3 Settembre 2020. Di seguito il bando e tutte le informazioni per candidarsi.

CONCORSO ASSISTENTI AMMINISTRATIVI ASST CREMA

L’ASST Crema ha infatti indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di Assistenti Amministrativi che saranno così assegnati:

  • n.6 posti previsti per la ASST di Crema;
  • n.10 posti previsti per la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Si segnala che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nel bando disponibile a fine articolo.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per Assistenti Amministrativi ASST Crema i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • non aver subito condanne penali relative a reati contro la Pubblica Amministrazione;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza.

SELEZIONE

La ASST capofila procederà ad effettuare, in caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 200, una preselezione tra i candidati.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – una scritta, una pratica ed una orale – vertenti su argomenti indicati nel bando sotto allegato.

DOMANDA

I candidati al concorso per Assistenti Amministrativi ASST Crema dovranno presentare la domanda esclusivamente online alla seguente pagina entro le ore 16,00 del 3 Settembre 2020.

Alla domanda online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– copia fotostatica di un documento di identità personale in corso di validità o documentazione che consente ai cittadini non italiani, dei Paesi dell’Unione Europea, di partecipare alla presente procedura;
– ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa concorsuale pari a euro 15,00; 
– documenti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per Assistenti Amministrativi ASST Crema sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 173 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.60 del 04-08-2020.

Le prossime comunicazioni inerenti le prove d’esame o graduatorie saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell’Azienda nella sezione ‘Bandi di Concorso’. Per restare informato iscriviti alla nostra newsletter. Per scoprire altre selezioni simili consulta la sezione dedicata ai concorsi per diplomati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments