ASST Lariana: concorso per 10 tecnici di radiologia, tempo indeterminato

Radiologia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana di Como per collaboratori professionali sanitari – tecnici sanitari di radiologia medica.

I posti da ricoprire sono 10 – categoria D. Prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 9 febbraio 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come presentare la candidatura, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici sanitari di radiologia medica dell’ASST Lariana devono possedere i requisiti che presentiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • laurea in tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia o diploma universitario di tecnico sanitario di radiologia medica oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario;
  • iscrizione all’albo professionale.

Segnaliamo che 3 posti sono riservati prioritariamente a volontari delle Forze Armate. Ai posti messi a concorso si applicherà, inoltre, la riserva prevista da leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini, se dovuta e nei limiti previsti dalle normative vigenti.

SELEZIONE

La procedura selettiva verrà espletata mediante la valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE LARIANA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Lariana è un’azienda “multipresidio”, con una “organizzazione a rete”. Opera sull’intero territorio della provincia di Como, dove eroga prestazioni sociosanitarie e sanitarie di pronto soccorso, riabilitazione, ricovero e ambulatoriali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda per partecipare alla selezione pubblica dovrà essere prodotta e trasmessa, completa della documentazione indicata nel bando, esclusivamente con modalità telematica, previa registrazione a questo portale.

La data entro la quale è necessario presentare la domanda di ammissione è il 9 febbraio 2023.

Invitiamo a prendere visione del bando sotto allegato per le indicazioni su come registrarsi nel sito aziendale, come iscriversi al concorso e altri dettagli.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici sanitari di radiologia medica dell’ASST Lariana sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 631 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 2 del 10-01-2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il diario delle prove d’esame sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^Serie Speciale – Concorsi ed Esami non meno di 15 giorni prima dell’inizio della prova scritta e almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova pratica e la prova orale. Tali convocazioni verranno pubblicate anche sul sito internet dell’ASST Lariana, nella pagina “Visionare i Concorsi > Comunicazioni e Diario Prove”.

La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul medesimo portale, alla sezione
“Visionare i Concorsi > Graduatorie”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri concorsi per il personale sanitario consultando la pagina dedicata. Inoltre, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per essere sempre aggiornati sulle novità di lavoro e formazione.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *