ASST Ovest Milanese: concorso per Fisioterapisti

fisioterapia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

L’ASST Ovest Milanese ha indetto un concorso pubblico per Collaboratori professionali sanitari – Fisioterapisti da assumere con contratto di lavoro a tempo indeterminato, categoria D.

La scadenza del bando di concorso, inizialmente fissata al 23 marzo 2017, è stata prorogata al 20 aprile 2017.

CONCORSO PER FISIOTERAPISTI ASST OVEST MILANESE

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Milanese ha pubblicato un bando di concorso per fisioterapisti da assumere rispettivamente nelle seguenti strutture:

  • n.1 posto per Collaboratore professionale sanitario – Fisioterapista presso ASST Ovest Milanese;
  • n.1 posto per Collaboratore professionale sanitario – Fisioterapista presso ASST Vimercate.

I vincitori saranno assunti con contratto a tempo indeterminato, in categoria D.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ASST dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti al momento dell’invio della domanda di ammissione:
– idoneità fisica all’impiego, il cui accertamento per i vincitori sarà a cura del personale dell’Azienda Ospedaliera;
laurea in Fisioterapia o Diploma Universitario di Fisioteriapista, conseguito ai sensi dell’art. 6 comma 3 del D. Lgs. 30 dicembre 1992, n.502 e smi o titolo equipollente ex D.M. 27 luglio 2000;
– non essere esclusi dall’elettorato attivo né dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE. Trovano applicazione anche le disposizioni di cui all’art. 7 della L. 6.8.2013, n.97;
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali pendenti;
– obbligo di leva per i cittadini di sesso maschile.

SELEZIONE

In base al numero dei partecipanti al concorso per fisioterapisti, l’Azienda si riserva la facoltà di espletare una prova preselettiva consistente in un test o serie di domande a risposta multipla predeterminata, su argomenti di cultura generale e/o sulle materie oggetto d’esame.

Oltre alle tre prove concorsuali espletate, i candidati saranno valutati anche in base ai seguenti titoli:
– titoli di carriera;
– titoli accademici e di studio;
– pubblicazioni e titoli scientifici;
– curriculum formativo e professionale.

PROVE D’ESAME

I partecipanti alla selezione pubblica dell’ASST Ovest Milanese dovranno superare le seguenti prove d’esame:

  • PROVA SCRITTA
    Tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica in materia di metodologie fisioterapiche nel recupero e rieducazione funzionale e negli ambiti riabilitativi cardiorespiratori.
  • PROVA PRATICA
    Esecuzione o dimostrazione di conoscenze di tecniche fisioterapiche nel recupero e rieducazione funzionale e negli ambiti riabilitativi cardiorespiratori.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie delle prime due prove; verifica della conoscenza di elementi di informatica; verifica della conoscenza di una lingua straniera tra l’inglese e il francese. Per i cittadini non italiani sarà verificata la conoscenza della lingua italiana.

ASST OVEST MILANESE

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese è un grande polo ospedaliero con sede principale a Legnano e che comprende altri ospedali, poliambulatori e centri limitrofi della provincia milanese: l’Ospedale di Abbiategrasso, l’Ospedale di Cuggiono, l’Ospedale Nuovo di Legnano, l’Ospedale Vecchio di Legnano, Ospedale di Magenta, il Poliambulatorio di Busto Garolfo, il Poliambulatorio Parabiago, il Poliambulatorio di Trezzano, il centro di neuropsichiatria Infantile di Bareggio, il centro Psico Sociale di Legnano, il Centro Psico Sociale di Magenta e i due Centri Psico Sociali di Parabiago.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per fisioterapisti indetto dall’ASST Ovest Milanese, i concorrenti dovranno compilare l’apposito modulo di domanda allegato al bando, e inviarlo entro le ore 12 del 20 aprile 2017 (anziché 23 marzo 2017, come da rettifica), secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso il Protocollo Generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese, Nuovo Ospedale di Legnano;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Direttore Generale – Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese – Via Papa Giovanni Paolo II – 20025 Legnano;
– tramite una casella di posta elettronica certificata del candidato all’indirizzo PEC: protocollo@pec.asst-ovestmi.it, in formato PDF.

La documentazione da allegare alla domanda di ammissione alla selezione pubblica è la seguente:
– autocertificazione del possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione al concorso pubblico ed eventuali altri titoli di studio;
– autocertificazione attestante l’attività lavorativa prestata e quella attualmente in corso;
– curriculum professionale e formativo redatto in carta libera, datato e firmato (non ha valore di autocertificazione). L’autocertificazione è ammessa purché siano descritti chiaramente i titoli e le attività lavorative svolte;
– eventuali pubblicazioni edite di stampa, prodotte in fotocopia con contestuale dichiarazione di conformità delle copie agli originali in possesso del candidato;
ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso pari a 10,33 euro, effettuato secondo le modalità spiegate sul bando di concorso;
– fotocopia del documento di identità;
– dichiarazione di conformità all’originale di eventuali fotocopie allegate alla domanda;
– elenco in carta semplice ed in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione della domanda di ammissione alla selezione pubblica, nonché le precisazioni sulle modalità di invio dei documenti, sono riportati sul bando di concorso.

BANDO

I candidati al concorso per fisioterapisti dell’ASST Ovest Milanese sono tenuti a leggere scrupolosamente il relativo BANDO (PDF 97KB) di selezione pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.14 del 21-2-2017. A seguito della proroga del termine di scadenza del bando di concorso, si riportano le seguenti rettifiche:
– avviso di proroga della scadenza del bando: RETTIFICA (PDF 22KB);
– punteggi prove d’esame: RETTIFICA (PDF 30KB);
– invio domanda tramite PEC: RETTIFICA (PDF 47KB).

Tutte le comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese www.asst-ovestmi.it, sezione ‘pubblicazioni – concorsi’.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

audiance