ASST Rhodense Garbagnate Milanese: concorso per OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Rhodense di Garbagnate Milanese, in provincia di Milano, ha indetto un concorso pubblico per quattro OSS – operatore socio sanitario.

Le risorse saranno assunte a tempo pieno e indeterminato in categoria B, posizione economica super.

La data di scadenza del bando è prevista per il 23 Aprile 2019.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per OSS i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle categorie previste dal bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Inoltre, è necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– attestato professionale di Operatore Socio Sanitario (rilasciato da Regioni o Province autonome nel rispetto dei contenuti dell’Accordo tra Stato, Regioni e Province Autonome del 22.1.2001, pubblicato nella G.U. n. 91 del 19.4.2001), o attestati riconosciuti equipollenti.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione al concorso pubblico di cui al presente bando sia superiore a 1000, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova di preselezione, consistente in una serie di domande a risposta multipla vertenti su argomenti di cultura generale, argomenti attinenti alla qualificazione professionale richiesta, capacità logiche.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli dei candidati ed il superamento di due prove d’esame, una pratica e una orale.

DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso per OSS, redatte secondo il modello in allegato al bando, devono essere presentate, entro le ore 13.00 del 23 Aprile 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente a mano negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: A.S.S.T. Rhodense di Garbagnate Milanese – Viale Forlanini, 95 – 20024 – Garbagnate Milanese;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– elenco dei documenti dei titoli e delle pubblicazioni presentate;
– curriculum formativo e professionale, datato e firmato;
– eventuali titoli comprovanti il diritto di preferenza e/o precedenza previsti all’art. 5 D.P.R. 487/94 e ss.mm.ii.;
– eventuale documentazione sanitaria comprovante lo stato di invalidità con la relativa percentuale e/o la necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;
– quietanza comprovante l’avvenuto versamento della tassa di ammissione al concorso non rimborsabile di € 7,75;
– permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

ASST RHODENSE GARBAGNATE MILANESE

L’ASST Rhodense, afferente all’ATS della Città Metropolitana di Milano, comprende il territorio e le strutture sanitarie e sociosanitarie degli ex Distretti ASL di Rho, Garbagnate e Corsico, nonché le strutture Ospedaliere dell’ex Azienda Ospedaliera “Guido Salvini”.

L’azienda si occupa della tutela della salute dei cittadini con un’organizzazione efficace ed efficiente. L’azienda è articolata in diverse strutture e vanta una vasta offerta sanitaria specialistica.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso ASST Rhodense Garbagnate Milanese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 241 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 23 del 22-03-2019.

Ogni successiva comunicazione sui diari delle prove e sulle graduatorie sarà pubblicata sul sito web www.asst-rhodense.it, sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments