ASST Santi Paolo e Carlo: concorsi per 4 assistenti tecnici

tecnici, istruttori, geometri, architetti

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Santi Paolo e Carlo di Milano (Lombardia) ha indetto due concorsi per assistenti tecnici e geometri.

Si selezionano infatti 4 risorse da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 1 ottobre 2023. Vediamo insieme tutti i dettagli, i requisiti richiesti, come fare domanda e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER TECNICI ASST SANTI PAOLO E CARLO

L’ASST Santi Paolo e Carlo ha dunque indetto due bandi di concorso finalizzati all’assunzione dei seguenti profili professionali:

  • n. 2 assistenti tecnici – geometri, area degli assistenti;
  • n. 2 assistenti tecnici, area degli assistenti, da assegnare alla S.C. Gestione Tecnico Patrimoniale.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi dell’ASST Santi Paolo e Carlo per assistenti tecnici i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi europei o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica e adempimento dell’obbligo vaccinale (sars cov-2);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare alle selezioni è inoltre richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio:

GEOMETRI

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto tecnico di geometra.

ASSISTENTI TECNICI

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di perito meccanico o di perito elettronico o elettrotecnica.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale.

La prova scritta vertente su argomenti attinenti al profilo consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla o sintetica.

La prova orale verterà sugli stessi argomenti della prova scritta e sarà inoltre finalizzata all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici più diffusi.

ASST SANTI PAOLO E CARLO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo (ASST SSPC) di Milano comprende due Presidi Ospedalieri, San Paolo e San Carlo, che sono orientati all’attività svolta in favore dei pazienti dei due pronto soccorso. L’Azienda conta, infatti, oltre 150.000 prestazioni di urgenza all’anno, il che la vede al vertice delle Strutture Ospedaliere della Rete Emergenza Urgenza regionale.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione ai concorsi per tecnici indetti dall’ASST Santi Pietro e Carlo devono essere presentate tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 1 ottobre 2023.

Alle domande è necessario allegare:

  • copia di un documento d’identità valido;
  • ricevuta pagamento della tassa concorsuale di € 20,00;
  • domanda prodotta tramite portale debitamente firmata.

BANDI

Gli interessati ai concorsi dell’ASST Santi Paolo e Carlo per assistenti tecnici sono invitati dunque a leggere attentamente i bandi:

  • Concorso per assistente tecnico geometri BANDO (Pdf 1 Mb);
  • Concorso per assistente tecnico BANDO (Pdf 1 Mb).

Segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 66 del 01-09-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti al diario delle prove d’esame e alle graduatorie saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a consultare la pagina che raccoglie i concorsi nella regione Lombardia e quella sui concorsi rivolti a profili tecnici (geometri, ingegneri, architetti, periti ecc.) per scoprire altre selezioni aperte. Inoltre vi consigliamo di collegarvi alla pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Per restare sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *