ASST Valtellina e Alto Lario: concorso per 6 tecnici sanitari di radiologia

sanità, medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Valtellina e Alto Lario, situata in provincia di Sondrio (Lombardia), ha indetto un concorso per tecnici sanitari di radiologia.

Si selezionano infatti 6 unità da assumere mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 22 settembre 2023. Ecco di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici sanitari di radiologia medica dell’ASST Valtellina e Alto Lario dovranno possedere i requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal BANDO;
  • idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati o licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione;
  • Laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia (classe L/SNT3) ovvero Diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.lgs. 30.12.1992, n. 502 e successive modificazioni; ovvero Diploma conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo a concorso e precisamente diploma di Tecnico di Radiologia Medica;
  • iscrizione al relativo Albo professionale.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante la valutazione dei titoli e l’espletamento di due prove d’esame: una prova pratica ed una prova orale.

La prova scritta vertente su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso, mediante lo svolgimento di tema o questionari a risposta multipla o sintetica.

La prova orale vertente su argomenti attinenti la materia oggetto del concorso, nonché su elementi di informatica e sulla verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta fra Inglese, Francese, Tedesco o Spagnolo, da specificarsi nella domanda di partecipazione.

ASST VALTELLINA E ALTO LARIO

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario (ASST) ha l’obiettivo di tutelare e promuovere la salute fisica e mentale della popolazione, erogando i LEA e gli eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione Lombardia. Ha sede a Sondrio, in via Stelvio, 25.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per tecnici sanitari di radiologia medica indetto dall’ASST Valtellina e Alto Lario deve essere presentata entro il 22 settembre 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • eventuale Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali, dell’importo di 10,00 €;
  • domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo.

BANDO

Gli interessati al concorso per tecnici di radiologia sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 237 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le prossime comunicazioni, inerenti al diario delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Ente, nella sezione ‘Albo online > Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare gli altri concorsi rivolti a personale sanitario (medici, infermieri, oss…) attualmente attivi in Italia, la pagina sui concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete infine collegarvi alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in materia di concorsi e lavoro iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Infine, per restare sempre informati in materia di lavoro e concorsi pubblici e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *