Astral Lazio: 20 assunzioni nelle ferrovie

ferrovie, industria ferroviaria, ingegneria ferroviaria

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo con Astral Lazio nuove assunzioni nel settore del trasporto ferroviario.

La società di gestione della rete viaria della Regione Lazio indirà una procedura selettiva per reclutare 20 unità di personale per le ferrovie Roma-Lido di Ostia e Roma-Civita Castellana-Viterbo.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Astral Lazio in arrivo e sul nuovo concorso che verrà avviato, che rientra tra i prossimi bandi in arrivo.

CONCORSO ASTRAL LAZIO PER NUOVE ASSUNZIONI

Con la recente approvazione di un’apposita delibera, la Giunta regionale del Lazio ha infatti autorizzato l’azienda Astral – Azienda Strade Lazio Spa ad avviare il reclutamento di nuove risorse da impiegare per la gestione delle linee ferroviarie Roma-Lido di Ostia e Roma-Civita Castellana-Viterbo. Il provvedimento tiene conto del Piano di fabbisogno di personale 2023 della società relativo alle due infrastrutture ferroviarie e prevede assunzioni in Astral Lazio per 20 risorse.

I nuovi dipendenti Astral saranno reclutati per potenziare l’attuale dotazione organica della società pubblica, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei livelli di sicurezza ferroviaria stabiliti dalle norme di settore e dalle relative disposizioni attuative. Per la copertura dei nuovi posti di lavoro in Astral Lazio verrà attivata una procedura pubblica di selezione.

Dunque ci saranno uno o più bandi di concorso dell’Astral Lazio per assumere personale. Le risorse reclutate contribuiranno al miglioramento del servizio di trasporto, al fine di garantire anche una maggiore puntualità dei treni, per i pendolari e gli utenti che usufruiscono delle 2 linee ferroviarie strategiche per i collegamenti sul territorio laziale.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Astral nel Lazio, che verranno effettuate tramite la procedura concorsuale di prossima attivazione, coinvolgeranno diverse figure. Tra i profili necessari alla società per la gestione delle ferrovie di collegamento di Roma con Lido di Ostia e Civita Castellana-Viterbo vi sono:

  • operatori scambi cabina;
  • operatori qualificati;
  • capo stazione;
  • capo unità tecnica;
  • operatore tecnico;
  • coordinatore ferroviario.

AZIENDA

Astral SpA è la società della Regione Lazio che si occupa di progettare, realizzare e manutenere circa 1.500 km di Rete Viaria Regionale. La società, nata a seguito del processo che a partire dal 1997 ha riformato il comparto della gestione delle reti stradali italiane, ha assunto proprie competenze nel 2006, con firma di apposito Contratto di Servizio. Questo ha trasferito ad Astral compiti, funzioni e servizi della Regione inerenti la Rete Viaria del territorio regionale. L’azienda, che ha sede a Roma, in via del Pescaccio, è deputata alle attività di progettazione, appalto ed esecuzione di interventi di completamento, adeguamento e nuova realizzazione sulla rete viaria regionale. Svolge, inoltre, funzioni tecniche ed amministrative e attua interventi di manutenzione straordinaria e vigilanza.

DOVE VEDERE IL BANDO

Gli interessati alle prossime assunzioni Astral Lazio devono attendere la pubblicazione dell’apposito avviso di reclutamento. Il bando di concorso sarà consultabile sul portale web dell’ente, seguendo il percorso Società Trasparente > Selezione del personale > Reclutamento del personale > Avvisi di selezione.

Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà disponibile. Per continuare a seguirci e restare sempre informati potete iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche gli altri concorsi in arrivo, potete consultare la nostra pagina riservata ai prossimi bandi che usciranno. Per conoscere anche tutti i concorsi attivi, vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle selezioni pubbliche in corso.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *