Atelier Emé Lavora con Noi: posizioni aperte, come candidarsi

Atelier Eme
Photo Credit: Cineberg / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare per l’Atelier Emé?

La maison, che produce e vende abiti da cerimonia ed appartiene al Gruppo Calzedonia, cerca personale per assunzioni nei negozi di molte città italiane e nella sede centrale di Grole (Mantova).

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi ai posti di lavoro di Atelier Emé.

IL BRAND

Atelier Emé appartiene dal 2015 al Gruppo Calzedonia insieme ai brand Intimissimi, Signorvino, Tezenis, Calzedonia e Falconeri. L’Atelier è specializzato nella creazione, produzione e vendita di abiti da sposa e da cerimonia Made in Italy. I capi realizzati dalla maison Emé rappresentano un’eccellenza nel campo delle creazioni sartoriali e prevedono l’utilizzo di materiali e tessuti esclusivi. Oggi il marchio è presente in molte città italiane e conta 51 boutique. La sede dell’azienda si trova in Lombardia, a Grole, frazione di Castiglione delle Stiviere (Mantova).

OFFERTE DI LAVORO ATELIER EMÉ

Attualmente Atelier Emé cerca personale per assunzioni in tutta Italia. Le posizioni aperte sono disponibili presso la sede centrale, in provincia di Mantova, e nei negozi attivi in Lombardia, Marche, Calabria, Liguria, Puglia, Veneto, Piemonte, Sardegna, Lazio, Toscana, Sicilia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Basilicata e Campania.

I posti di lavoro Atelier Emé riguardano tutte le aree funzionali dell’azienda. Si cercano infatti risorse da impiegare nell’area Vendite, e quindi negli stores del marchio, e nelle funzioni Produzione, Manifattura e Corporate. La maggior parte delle offerte di lavoro attive al momento è rivolta a figure come commessi, sarte e cucitrici, addetti alla logistica e impiegati. Ecco, nel dettaglio, le ricerche di personale attive segnalate nella pagina web Lavora con noi di Atelier Emé.

ASSUNZIONI NEI NEGOZI ATELIER EMÉ

All’interno dei punti vendita Atelier Emé si cercano i seguenti profili:

ASSISTENTI ALLA VENDITA (SALES ASSISTANT)
Sedi di lavoro: Avellino, Brindisi, Cadriano (Bologna), Cagliari, Castelgoffredo (Mantova), Catania, Fiano Romano (Roma), Firenze, Genova, Matera, Messina, Milano, Novara, Palermo, Parma, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Imperia, Siena, Torino, Trapani, Varese, Verona, Vicenza, Ancona
Requisiti: la ricerca è rivolta a candidati con forte passione per il mondo della moda e delle spose, per la vendita e l’assistenza completa alla cliente. Per candidarsi sono richieste buona conoscenza dell’inglese e precedente esperienza in boutique di abbigliamento o in atelier di vestiti da sposa. Inoltre, occorre disporre di conoscenze e/o competenze sartoriali e buona capacità di lavoro di squadra.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Avellino, Cadriano (Bologna), Castelgoffredo (Mantova), Lecce, Milano, Palermo, Potenza, Verona
Requisiti: il focus principale della figura professionale è incrementare le vendite del negozio, massimizzando il profitto senza tralasciare la fidelizzazione del cliente. Per candidarsi è necessario aver maturato esperienza come store manager o una consolidata esperienza come sales assistant nel settore degli abiti da sposa e cerimonia. Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese.

SARTA INTERNA
Sedi di lavoro:
Castelgoffredo (Mantova), Ancona, Avellino, Bologna, Firenze, Genova, Matera, Milano, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Roma, Siena, Trapani, Trieste, Varese, Vicenza, Torino, Foiano della Chiana (Arezzo)
Requisiti: si selezionano risorse con precedente esperienza nell’ambito della confezione e della sartoria e buona capacità di lavoro di squadra. Inoltre si richiedono precisione, affidabilità e forte orientamento alla soddisfazione del cliente.

DISTRICT MANAGER
Sedi di lavoro: Marche e Piemonte
Requisiti: il candidato ideale ha conseguito una laurea triennale / magistrale e maturato esperienza nel settore commerciale retail e/o in un ruolo similare. Si richiede flessibilità e disponibilità alle trasferte.

SHOP DESK & BACK OFFICE SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano
Requisiti: Atelier Emé è alla ricerca di una figura che si occupi delle attività di back office e desk del punto vendita gestendo contatti telefonici e l’agenda del negozio per organizzare gli appuntamenti con le future spose. Possono candidarsi diplomati o laureati in materie economiche o affini con ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office. Gradita la pregressa esperienza nel ruolo e competenze di vendita.

OFFERTE DI LAVORO NELLA SEDE CENTRALE

Per la sede corporate di Grole (Castiglione delle Stiviere), Atelier Emé seleziona le seguenti figure:

  • Addetto Magazzino Materie Prime;
  • Logistic Specialist.

COME CANDIDARSI, ATELIER EMÉ LAVORA CON NOI

Atelier Emé raccoglie le candidature tramite la sezione web dedicata alle opportunità di lavoro (Lavora con noi) del portale del Gruppo Calzedonia. Qui sono presentate tutte le selezioni attive per lavorare in Atelier Emé e per le altre aziende facenti capo a Calzedonia SpA.

Nell’area è disponibile un sistema di filtri che consente di individuare la posizione lavorativa di interesse tra quelle vacanti. La ricerca può essere effettuata inserendo una parola chiave (ad esempio Atelier Emé, oppure manager) nell’apposito campo. In alternativa, si possono usare i filtri Paese o Job Areas. Le schede descrittive di ciascuna posizione aperta presentano un’apposita funzione che consente di rispondere online all’annuncio ed inoltrare il cv. Inoltre, è disponibile anche la funzione per inviare una candidatura spontanea all’azienda..

Inoltre segnaliamo che il Gruppo Calzedonia seleziona vari profili per opportunità di lavoro e stage in Italia e all’estero. Se desiderate conoscere tutte le ricerche attive presso il Gruppo, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti