Calzedonia Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Calzedonia
Photo Credit: sylv1rob1 / Shutterstock.com
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Calzedonia.

Il Gruppo Calzedonia seleziona personale per assunzioni nei negozi e in sede.

Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Calzedonia. Vi diamo anche consigli utili sulle selezioni di personale e le opportunità di carriera.

adv

IL GRUPPO CALZEDONIA

Calzedonia SpA è un’azienda italiana, con headquarter in veneto, a Dossobuono di Villafranca, presso Verona, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di abbigliamento intimo, calze e costumi, per donna, uomo e bambino. Il Gruppo, nato a Vallese di Oppeano nel 1986, opera attraverso i marchi Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Falconeri e Atelier Emè. É titolare anche delle enoteche Signorvino, dell’Hotel Veronesi La Torre di Verona e di Calzedonia stock Cash & Carry, punto vendita all’ingrosso che si rivolge a stockisti possessori di partiva IVA. Calzedonia vanta oggi una rete di vendita composta da oltre 5.000 negozi, sia a gestione diretta che in franchising, presenti in 55 Paesi. Possiede stabilimenti produttivi e logistici in Italia e all’estero, in Croazia, Bulgaria, Serbia, Bosnia, Etiopia e Sri Lanka. Conta oltre 40.700 dipendenti a livello globale.

CALZEDONIA OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo è alla ricerca di diversi profili per assunzioni presso nei punti vendita e nell’headquarter in Veneto. Sono numerose, infatti, le opportunità di lavoro Calzedonia attive per i negozi del brand e in sede. Periodicamente sono disponibili opportunità di impiego nei negozi e negli stabilimenti produttivi, e presso gli uffici di Dossobuono. Gli interessati a lavorare per l’azienda di moda possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, pubblicate sul portale Calzedonia lavora con noi. Ecco l’elenco delle figure ricercate attualmente e delle offerte di lavoro attive:

OPPORTUNITÀ DI LAVORO NEI NEGOZI


ADDETTI VENDITA (SALES ASSISTANT)
Sedi di lavoro: Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia
L’offerta di lavoro si rivolge a candidati con una buona conoscenza della lingua inglese che si occuperanno del supporto ai clienti nei loro acquisti, del riassortimento e dell’organizzazione dell’area vendita e del magazzino.


MAGAZZINIERI
Sedi di lavoro: Toscana, Lombardia, Veneto
Il Gruppo Calzedonia è alla ricerca di magazzinieri, persone pragmatiche, di mentalità aperta e che lavorino con impegno.


VISUAL MERCHANDISER
Sedi di lavoro: tutto il territorio nazionale
Il candidato ideale è laureato o in procinto di conseguire una laurea e/o esperienza come visual in store o visual itinerante.

DISTRICT MANAGER
Sedi di lavoro: tutto il territorio nazionale
Calzedonia seleziona brillanti giovani neolaureati, preferibilmente in ambito economico) con passione per il settore fashion/retail e/o con breve esperienza nelle vendite.


Inoltre periodicamente Calzedonia seleziona anche le seguenti figure professionali:

STORE MANAGER (RESPONSABILE NEGOZIO)
La figura professionale si occupa di incrementare le vendite del negozio, massimizzare il profitto e fidelizzare il cliente. La ricerca generalmente è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo o che abbiamo svolto la mansione di sale assistant.


OFFERTE DI LAVORO IN SEDE

Calzedonia ricerca anche diverse figure da inserire presso la sede principale di Verona. Ecco le posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi:

  • Operai addetti al magazzino;
  • Addetti pulizie – Verona, Bologna;
  • Receptionist;
  • Accounting & reporting specialist;
  • Business intelligence specialist;
  • Demand planner;
  • Ecommerce solution architect;
  • Fashion designer;
  • Hr business partner;
  • It developer team lead;
  • It hub coordinator;
  • It performance & process improvement specialist – it governance;
  • Junior expansion specialist;
  • Media specialist – international;
  • Neolaureato in economia per area ricevimenti logistica;
  • Project manager – industrial real estate;
  • Sap delivery analyst moduli;
  • Style specialist outlet;
  • Talent acquisition specialist;
  • Tecnico manutentore polo logistico;
  • Transportation specialist;
  • Unior legal advisor area expansion franchising.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo Calzedonia è una realtà in forte espansione ed offre numerose opportunità professionali sia presso gli uffici della sede centrale di Verona che all’interno della rete commerciale e negli stabilimenti produttivi. L’azienda investe molto sulle risorse umane, alle quali chiede doti quali affidabilità, motivazione e ambizione, ed offre concrete possibilità di carriera e crescita in azienda, e ha fatto dello spirito di squadra e della professionalità dei dipendenti due dei propri valori principali.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Il Gruppo investe molto nella formazione dei suoi collaboratori. L’azienda, infatti, provvede all’affiancamento e alla formazione del personale in ingresso, sia per fornirgli le competenze necessarie per partecipare attivamente ai progetti e alle attività quotidiane, sia per stimolarne il senso di appartenenza e il coinvolgimento nel contesto aziendale. La formazione di Calzedonia Group si suddivide in tre aree:

  • formazione tecnica commerciale, per il personale retail di negozio;
  • formazione base sui comportamenti organizzativi, per i dipendenti della sede centrale;
  • percorso sul miglioramento dello stile di leadership, rivolto ai responsabili di seder, retail, prodotto e produzione.

É poi attivo il Talent Program, un percorso della durata di un anno destinato a Ingegneri Gestionali che vogliono ricoprire ruoli di responsabilità all’estero. E ancora, la SAP Career Academy, formazione propedeutica ai profili del team SAP dell’area IT rivolta a neolaureati in materie economiche, informatiche o ingegneristiche. A cui si aggiungono il progetto Communication Academy e Style Academy. Infine, è possibile partecipare anche al Retail Career Program, un percorso formativo di 3 mesi per District Manager e Visual Merchandiser. Sono poi previsti percorsi di crescita sia interna che internazionale e programmi di formazione specifica e continua all’interno delle singole aziende.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Gruppo Calzedonia offre un’opportunità di lavoro e formazione a giovani laureandi /laureati di ricoprire il ruolo di Junior Production Engineer tramite l’International Production Career Program. L’iniziativa prevede un anno di job rotation tra l’headquarter del Gruppo e i Plant Produttivi all’estero (tra Est Europa, Africa e Asia). Possono candidarsi al programma i laureati in ingegneria gestionale e, in particolare per il ruolo di Junior Production Engineer, è gradita l’esperienza di almeno 1 anno maturata nella gestione e organizzazione produttiva di un Plant. Si richiedono poi forte predisposizione all’approfondimento delle tecniche produttive del settore tessile e conoscenza fluente della lingua inglese.

adv

AREE DI INSERIMENTO

Generalmente le assunzioni Calzedonia vengono effettuate nell’ambito dei seguenti settori, aree e figure professionali:

RETAIL

  • Fashion – Sales Assistant, Store Manager, District Manager, Visual Merchandiser;
  • Wine & Food – Store Manager, Wine Specialist, Chef de rang / Waiters, Chef / Food Specialist.

CORPORATE

  • Corporate Services;
  • Digital & Communication;
  • Expansions;
  • Sales Department.

PRODUCT & MANUFACTURING

  • Creative Product Development;
  • Logistics;
  • Technical Product Development;
  • Supply Chain & Production.

ITER DI SELEZIONE

Come avvengono i recruiting di personale? Le selezioni sono articolate, per tutti i marchi del brand, in colloqui individuali e di gruppo, che possono prevedere anche la somministrazione di test attitudinali e di personalità. La società è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e, ai fini del reclutamento di nuove risorse, considera requisiti preferenziali eventuali esperienze di studio e lavoro all’estero, mentre per l’inserimento in area retail dà importanza fondamentale alla disponibilità a trasferte e trasferimenti sia in Italia che all’estero.

COME CANDIDARSI, CALZEDONIA LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso il brand devono candidarsi attraverso questa sezione riservata alle posizioni aperte del sito web aziendale, Calzedonia lavora con noi, che è stata recentemente rinnovata. In quest’ultima vengono pubblicate le offerte di lavoro attive presso i vari marchi del Gruppo. Attraverso la piattaforma i candidati possono visionare gli annunci disponibili, effettuando la ricerca tramite appositi filtri quali parola chiave, sede di lavoro e area aziendale, inserire il cv nel data base informatizzato e rispondere online a quelli di interesse.

Per conoscere le posizioni aperte presso gli altri brand del Gruppo vi invitiamo a leggere i nostri approfondimenti con tutte le offerte di lavoro:

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Inoltre vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel commercio attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati sulle nuove selezioni, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere le novità in anteprima. Seguiteci anche su Whatsapp cliccando su ‘iscriviti’ presente in alto a destra.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

8 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno sono una donna di 46 anni e cerco lavoro come commessa, in passato ho avuto esperienze come barista nel mio bar pasticceria. Avrei interesse nel lavorare con voi, sono disponibile da subito, cordiali saluti

  2. Buonasera mi chiamo Rosa,ho 36 anni sono diplomata e cerco lavoro.Avrei piacere di lavorare con voi e per voi .Disponibilità immediata!Grazie e buona serata

  3. Buonasera, mi chiamo Raja, abito a Dossobuono di Villafranca di Verona, sono sarta, cerco un lavoro a Tezenis di Dossobuono di Villafranca di Verona.

  4. Buonasera mi chiamo Aida Hannachi ho 22 anni e cerco un lavoro come commessa ho lavorato tanti lavori ma il mio sogno e di lavorare come commessa ho solo la licenza media ma un approccio con la gente molto buono. Sono disponibile da subito.
    Grazie e cordiali saluti

  5. Buonasera Luigia Lorusso cerco lavoro come commessa licenza media ma in grado di fare tutto ho lavorato per oltre 10 anni come commessa di alimentari buono approccio con i clienti

  6. Buongiorno, mi chiamo Murador Giada ho 49 anni e cerco lavoro come commessa. Non ho curriculum, perché ho licenza media e scuola di parrucchiera, dove ho lavorato per tanti anni nel negozio di famiglia. Ma comunque amo il lavoro a stretto contatto con il cliente. Se vi interessa la mia richiesta, sono disponibile.
    Murador Giada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *