ATS Montagna: incarichi per laureati in Scienze motorie, Avviso di selezione

scuola, scienze motorie
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Montagna, situata a Sondrio (Lombardia), ha riaperto i termini della selezione per l’attribuzione di incarichi a laureati in Scienze motorie.

La selezione pubblica prevede il conferimento di 2 incarichi libero professionali, uno per l’area territoriale della Valcamonica e uno per l’area territoriale della Valtellina e Alto Lario.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 16 agosto 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, le modalità di selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

adv

INCARICHI E COMPENSO

I laureati in Scienze motorie selezionati lavoreranno per 12 mesi, e saranno assegnati alla S.C. Promozione della salute e prevenzione dei fattori di rischio comportamentali del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria, al fine di attivare, in ottemperanza a quanto previsto dalle “Regole di Sistema Esercizio 2023”, il “Laboratorio permanente per la promozione di attività fisica e movimento”.

Ciascun incarico libero professionale coprirà 600 ore, da distribuire nell’arco di 12 mesi, a fronte di un compenso orario lordo pari a 25,00 €, più eventuali oneri di legge.

Ai lavoratori spetta l’apertura di una polizza assicurativa per la responsabilità professionale. Inoltre non sarà corrisposto ai professionisti alcun importo a titolo di indennità / rimborso per l’automezzo utilizzato e/o chilometri percorsi né verrà fornito alcun tipo di automezzo.

REQUISITI

Si può accedere alle prove concorsuali per incarichi a laureati solo se si è in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto riportato nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati o dichiarati decaduti.

Inoltre, si richiede uno dei titoli di studio di seguito elencati:

  • Laurea in “Scienze Motorie”;
  • Laurea Specialistica in una delle seguenti classi: 53/S Organizzazione e gestione di servizi per lo sport e le attività motorie; 75/S Scienze e tecnica dello sport; 76/S Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative;
  • Laurea Magistrale in una delle seguenti classi: LM-47 Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie; LM-68 Scienze e tecniche dello sport; LM-67 Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative.

SELEZIONE

La selezione pubblica avverrà per titoli ed esami. In particolare, verranno valutati i curricula e successivamente sarà svolto un colloquio per verificare il possesso delle capacità professionali e delle competenze specifiche ed attitudinali dei candidati, in riferimento alle attività degli incarichi in oggetto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di selezione, è riportato nel bando allegato a fine pagina.

ATS MONTAGNA

L’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) della Montagna comprende i territori delle delle ex ASL di Sondrio e Valcamonica – Sebino e il Distretto Medio-Alto Lario dell’ex ASL di Como. Ditata di autonoma personalità giuridica, l’ATS si trova in via Nazario Sauro n. 38 a Sondrio.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione per incarichi a laureati dell’ATS Montagna deve essere presentata online, entro il 16 agosto 2023, accedendo alla procedura disponibile a questa pagina, previa iscrizione al portale.

Tutte le indicazioni per candidarsi al concorso pubblico sono riportate nel bando, che abbiamo allegato a fine pagina.

adv

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di laureati presso la ATS Montagna sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 294 kb). Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato sul Portale InPA.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

La data e l’ora di convocazione al colloquio nonché la sede di effettuazione dello stesso, unitamente all’elenco dei candidati ammessi/non ammessi alla presente selezione, verranno pubblicati al termine della presentazione delle domande e verranno resi noti attraverso comunicazione sul sito istituzionale.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione che raccoglie i concorsi pubblici per laureati attivi in Italia.

Inoltre potete visionare la pagina dedicata ai concorsi pubblici 2023 che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi usciti e la pagina sui prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararsi per tempo.

Infine, potete restare sempre aggiornati in materia di concorsi e lavoro iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram che segnala le novità in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *