Sono aperte le candidature alle audizioni per attori – attrici / cantanti nello spettacolo musicale “Grisù, un drago senza paura”.
Si cercano performer in possesso di ottime competenze nelle discipline del canto, recitazione e danza.
Per candidarsi c’è tempo fino al 6 marzo 2024.
Ecco tutti i dettagli sui profili da selezionare e come proporsi.
AUDIZIONI ATTORI ATTRICI CANTANTI SPETTACOLO
La Fondazione Aida ha indetto delle audizioni rivolte ad attori – attrici / cantanti che potranno partecipare allo spettacolo dal titolo: “Grisù, un drago senza paura”.
Si tratta di un family show, una commedia musicale ispirata alle avventure del drago Grisù, serie animata degli anni ’70. La regia è di Manuel Renga, che ha scritto anche la drammaturgia con la collaborazione di Marco Pagot. Le musiche sono di Francesco Lori.
È una produzione Fondazione Aida ets, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona e Associazione A.T.T.I. aps. Con il sostegno di Fondazione Caritro.
I performer selezionati dovranno essere disponibili per le prove nel mese di luglio 2024 e settembre 2024 e successivo debutto. Il calendario sarà comunicato in seguito.
FIGURE CERCATE
I candidati devono avere ottime skill di canto, recitazione e danza. In particolare, devono essere predisposti a recitare per un pubblico giovane e aver maturato esperienze nel teatro ragazzi.
Ecco, nel dettaglio, i profili che si stanno cercando:
- performer 1/ ruolo: Grisù (tenore pop): ottimo cantante / attore con buona predisposizione al movimento, alla danza e alla recitazione in maschera;
- performer 2 / ruolo: Stella (soprano / pop): ottima cantante / attrice con buona predisposizione alla danza e all’interazione con il pubblico giovane;
- performer 3 / ruoli David e Fumè (basso / baritono pop): attore caratterista versatile per un multi-ruolo, con ottima predisposizione al canto e buona predisposizione alla danza;
- performer 4 / ruolo: Malasorte (mezzo soprano / contralto pop): attrice con ottima predisposizione al canto, al teatro fisico e buona predisposizione alla danza.
COME SI SVOLGONO LE AUDIZIONI
Le selezioni per il musical prevedono:
- preselezione effettuata sulla base del curriculum e degli showreel inviati a corredo della candidatura;
- comunicazione ai candidati, a mezzo e-mail, dell’esito della preselezione;
- provino su parte riservato agli artisti preselezionati, che riceveranno il materiale per l’audizione, in programma il giorno 25 marzo 2024 presso il Teatro Filippini di Verona, sito in via Dietro Filippini, 1. Durante il provino si lavorerà sull’interpretazione di alcuni frammenti cantati, recitati e danzati del musical.
COME CANDIDARSI
Gli attori – attrici / cantanti che desiderano partecipare alle audizioni del musical per famiglie sul drago Grisù devono inviare, entro il 6 marzo 2024, il materiale sotto riportato:
- curriculum artistico (con l’indicazione delle misure del corpo);
- n. 2 foto (primo piano e figura intera);
- i seguenti showreel:
– un brano in italiano, cantato dal vivo e appartenente al repertorio pop o da musical (durata massima: 2 minuti);
– una coreografia danzata di ispirazione pop (durata massima: 2 minuti);
– un brano brillante recitato a piacere (durata massima: 2 minuti).
Tutto il materiale deve essere contenuto in un’unica cartella compressa e inviata con WeTransfer all’indirizzo e-mail: audizioni@fondazioneaida.it.
Si avvisano i performer che è necessario indicare il ruolo per il quale si candidano.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completezza informativa, alleghiamo il BANDO (Pdf 190 KB) di audizione.
ALTRI PROVINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite altri interessanti provini ai quali partecipare, visitando la nostra pagina dedicata ad audizioni e casting.
Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".