Audizioni cantanti attori e attrici per il musical “We will rock you”

audizioni musical

Nuove opportunità di lavoro nel mondo del musical con le audizioni per lo spettacolo dal titolo “We will rock you”.

Le figure cercate sono cantanti / attori, cantanti / attrici ed ensemble.

I provini si terranno in presenza a Milano, previa iscrizione via e-mail entro il 28 settembre 2022. Ecco i dettagli su ruoli, requisiti richiesti e come partecipare.

CASTING CANTANTI, ATTORI, ATTRICI ED ENSEMBLE NEL MUSICAL “WE WILL ROCK YOU”

Claudio Trotta per Barley Arts indice delle audizioni per selezionare cantanti / attori, cantanti / attrici ed ensemble nel musical “We will rock you”, ideato dai Queen e Ben Elton.

I casting avranno luogo il 4 e il 5 ottobre 2022 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso Danza e Movimento, Via Privata Don Giovanni Grioli, 12, 20161 Milano (M3 Affori Centro). Eventuali call back si terranno il 17 ottobre 2022, previa comunicazione via email da parte della Produzione.

Si segnala che è obbligatorio iscriversi ai provini nelle modalità descritte a fine articolo.

FIGURE CERCATE

CANTANTI / ATTORI E CANTANTI / ATTRICI

La ricerca è dunque rivolta a cantanti / attori e cantanti / attrici con attitudine alla danza per interpretare i seguenti ruoli:

  • Galileo, protagonista maschile, deve il suo nome al personaggio maschile della canzone “Bohemian Rhapsody:
    età scenica fra 20 e 30 anni;
    tenore rock (chest fino a B4, mix fino a D5);
    bella presenza;
    ottima vocalità;
    – Galileo è un giovane ribelle, sognatore, incompreso e insicuro; ha doti particolari che lo fanno sembrare strano; vive il desiderio di esprimere la sua personalità, ma lo vive con frustrazione e non sa a chi appoggiarsi per cambiare la situazione; non si sente accettato, soffre la solitudine, tanto che a volte desidera morire; ha un look semplice, sempre un po’ spettinato, sembra con la testa tra le nuvole; attraente, inconsapevolmente sexy, vulnerabile, sensibile, irrequieto, testardo, ostinato.

  • Scaramouche, protagonista femminile, deve il suo nome all’altro personaggio della canzone “Bohemian Rhapsody”:
    età scenica fra 20 e 30 anni;
    soprano rock con agilità (D3-E5);
    doti comiche;
    bella presenza;
    ottima vocalità;
    – Scaramouche è l’alter ego femminile di Galileo. Diversamente da lui, ha una forte personalità e molto spirito critico, analogamente a lui, non si sente rappresentata dai valori della Globalsoft; per il suo spirito ribelle e il suo aspetto anticonvenzionale, Scaramouche è bullizzata dalle ragazze GaGa; sarcastica, cinica, testarda, ostinata, ma anche fragile, quindi sempre sulla difensiva; ribelle, outsider.

  • Killer Queen:
    età scenica 30 – 50 anni;
    mezzosoprano rock di grande presenza vocale (E3-E5);
    – Killer Queen non ha un’età definita; è una donna dall’aspetto glaciale, fredda e austera, molto affascinante; rappresenta l’incarnazione del potere; malvagia e viziosa; scaltra, ha saputo sfruttare le debolezze del Sistema per raggiungere il comando; il suo obiettivo è mantenere, a qualsiasi prezzo, la posizione di dominio della Globalsoft, la multinazionale che governa il mondo.

  • Khashoggi:
    età scenica fra 30 e 50 anni;
    tenore rock (chest fino ad A4, mix fino a C5);
    capacità comiche;
    – Khashoggi è il braccio destro di Killer Queen, capo della polizia della Globalsoft; spietato, furbo, viscido, opportunista, ma anche frustrato dal rapporto con Killer Queen, di cui è succube: vorrebbe apparire ai suoi occhi come un vincente, senza riuscirci quasi mai; tale frustrazione lo ha reso un personaggio dai toni sadici, che prova soddisfazione nel torturare qualcuno.

  • Britney:
    età scenica fra 20 e 35 anni, varie etnie;
    tenore rock (chest fino a B4);
    buona attitudine al movimento;
    – Brit è il leader dei ribelli bohémien; uomo di strada, molto cool; gigante buono dal cuore d’oro; forte, sexy, amabile, sensibile, molto energico; forte, agile, un po’ narciso; è innamorato della vita e dell’idea che sia possibile un futuro migliore; è pronto a sacrificare tutto per dare a se stesso e al mondo una possibilità per cambiare le cose.

  • Oz:
    età scenica fra 20 e 30 anni, varie etnie;
    soprano rock-soul (G#3-E5);
    ottima attitudine al movimento;
    – Oz è la leader femminile dei ribelli bohémien ed è la compagna di Brit; è rock, aggressiva, selvaggia, sexy; forte, testarda, follemente innamorata del suo uomo, di cui è molto gelosa e con il quale ha un legame profondo e indissolubile; condivide il sogno di Brit; come Brit, vuole vivere il proprio amore in un mondo libero; molto rispettata fra i Bohemians per il suo carattere determinato.

  • Pop:
    età scenica fra 50 e 60 anni;
    baritono (chest fino a E4);
    doti comiche;
    – Pop è un ex bibliotecario, depositario della memoria storica; perseguitato e torturato dal Regime perché conosce troppe cose; per via delle torture ricevute, a tratti ha la mente annebbiata e confusa e ciò lo fa sembrare, a volte, non molto presente a se stesso; non ha perso la speranza; è il primo dei ribelli, il primo che ha fatto domande e che tenta di capire il motivo per il quale la musica è morta.

ENSEMBLE

Oltre alle figure sopra menzionate, si selezionano anche, per ensemble, risorse che insieme a danza e canto posseggano l’attitudine alla recitazione:

  • Bohemians:
    – ragazze e ragazzi curiosi, irriverenti, diversi; elastici, agili e pieni di vita; hanno preso i loro nomi dai manifesti rock del passato; intelligenti, per aver posto troppe domande sono stati presi di mira dal potere e sono diventati dei ricercati; la pena inflitta dalla Globalsoft ai ribelli è la morte cerebrale; si sono rifugiati nel mondo sotterraneo e, come detectives, rischiano la vita quotidianamente per cercare reperti da studiare al fine di completare il puzzle che consenta loro di raggiungere la libertà.

  • Ragazzi GaGa:
    – sono gli abitanti del Planet Mall; si muovono in modo non fluente, molto ingessato; consumatori acritici, nati da generazioni a cui è stata estirpata la memoria storica; non vengono chiamati con nomi propri di persona, ma con numeri di serie; vivono la loro vita online, sono nati e cresciuti sotto il Pensiero Unico; i desideri sono indotti, programmati e gestiti dalla Globalsoft; i GaGa hanno la presunzione di essere liberi, ma non sanno di essere controllati e manipolati.

  • Yuppies:
    – sono i fedeli soldatini di Killer Queen, pronti a servire, a compiacere e a difendere il potere; offrendo servilismo, hanno ricevuto in cambio di varcare la soglia del palazzo del potere; pur di vivere con l’illusione di essere vicini al comando, hanno accettato di perdere l’uso della parola.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare alle audizioni per cantanti / attori, cantanti / attrici ed ensemble nel musical “We will rock you” devono obbligatoriamente iscriversi via e-mail all’indirizzo: [email protected] entro il 28 settembre 2022.

Riportiamo di seguito i dettagli specifici:

CANTANTI / ATTORI E CANTANTI / ATTRICI

Nell’oggetto dell’e-mail occorrerà specificare il ruolo per il quale ci si propone, così che la Produzione potrà fornire per tempo il materiale d’audizione specifico a ciascun candidato.

Non sono richiesti brani a piacimento.

Infine, si precisa che i candidati dovranno portare con sé al provino quanto segue:

  • curriculum e due foto (si chiede di inviarne una copia via e-mail contestualmente all’iscrizione);
  • spartito in tonalità inviato dalla Produzione;
  • abbigliamento che metta in risalto le linee del corpo ed in stile.

ENSEMBLE

I candidati dovranno presentarsi all’audizione muniti di:

  • curriculum e due foto (inviare prima una copia all’indirizzo e-mail di cui sopra);
  • n. 2 brani pop – rock a memoria in inglese, con partitura in tonalità da inviare alla Produzione contestualmente all’iscrizione;
  • abbigliamento che metta in evidenza le linee del corpo ed in stile.

Per la prova di recitazione verrà inviato materiale su parte, in risposta all’e-mail di iscrizione. Possono partecipare candidati di diverse etnie.

ALTRI CASTING E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre opportunità di audizioni e provini, visitando l’apposita sezione dedicata ai casting. Potete infine restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti