Audizioni coro voci bianche al Teatro del Giglio

musica

Teatro del Giglio e Cappella Santa Cecilia di Lucca, in Toscana, hanno indetto delle audizioni per il Coro delle voci bianche.

La ricerca è rivolta a bambine e bambini tra i 7 e i 14 anni che non hanno già compiuto la muta della voce e che desiderano cantare insieme.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione ai provini entro il 19 settembre 2022. Ecco i dettagli e il bando da scaricare.

CORO VOCI BIANCHE TEATRO DEL GIGLIO E CAPPELLA SANTA CECILIA, AUDIZIONI

Il Teatro del Giglio e la Cappella Santa Cecilia di Lucca hanno indetto delle audizioni per l’ammissione di nuove voci al Coro delle voci bianche per l’anno scolastico 2022-2023.

I provini si svolgeranno il 22 settembre 2022 presso il Teatro del Giglio, in Piazza del Giglio, 13 – 15 a Lucca, alla presenza del Maestro del Coro e del suo assistente, di un rappresentante del Teatro del Giglio e di un esponente del mondo teatrale.

Le finalità del Coro delle voci bianche sono l’educazione musicale e la valorizzazione delle potenzialità espressive e interpretative dei giovani coristi.

FIGURE CERCATE

Possono partecipare alle selezioni bambine e bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni e che non abbiano subito la muta della voce.

SELEZIONE

La selezione sarà articolata nelle seguenti prove:

  • semplice esecuzione di un brano vocale a scelta del candidato. Il brano potrà essere tratto da qualsiasi genere musicale. Nel caso in cui il candidato non conosca alcun brano vocale, potrà comunque essere ammesso alle selezioni sostenendo la prova successiva;
  • facili test attitudinali (vocalizzi, orecchio ritmico, melodico, armonico) e riproduzione di un frammento musicale per imitazione;
  • semplici esercizi teatrali di movimento e improvvisazione.

Non sono richieste, per l’ammissione, specifiche competenze musicali.

Ulteriori dettagli sono riportati nel bando allegato a fine articolo.

TEATRO DEL GIGLIO

Il Teatro del Giglio nasce oltre tre secoli fa, quando il Consiglio della Repubblica di Lucca istituì per decreto un teatro pubblico. Dal 1985 ha ricevuto il riconoscimento di Teatro di Tradizione. La sua attività artistica è articolata in Stagioni: la stagione lirica, che inaugura quella teatrale; la stagione di prosa; la stagione di danza; la stagione concertistica denominata Lucca Classica, in collaborazione con l’Associazione Musicale Lucchese. Parallelamente, il Teatro del Giglio svolge attività di formazione con iniziative e laboratori dedicati al mondo della scuola. Al pubblico dei più piccoli è rivolta la rassegna di spettacoli “Teatro ragazzi”.

COME PARTECIPARE

Sarà possibile iscrivere i bambini ai provini entro il 19 settembre 2022, compilando il modulo online disponibile a questa pagina.

L’orario di convocazione alle audizioni sarà comunicato esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo indicato dal genitore / tutore sull’apposito modulo di iscrizione alle selezioni.

BANDO

Alleghiamo il BANDO (Pdf 36 Kb) delle audizioni per il Coro Voci bianche, pubblicato sul sito del Teatro del Giglio, nella sezione news, a cui rimandiamo per ulteriori informazioni.

ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione dedicata ai casting, così da scoprire le altre opportunità di audizioni e provini. Inoltre, iscrivendovi gratis alla newsletter, potete ricevere tutti gli aggiornamenti. Per le notizie in anteprima, vi invitiamo a iscrivervi al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti