Audizioni danzatori per entrare nella Compagnia MOTUS di Siena

danza contemporanea

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità nel mondo della danza contemporanea grazie alle audizioni per danzatori professionisti indette dalla Compagnia internazionale MOTUS di Siena, in Toscana.

Si cercano, in particolare, due ballerini uomini per l’inserimento immediato in organico.

Il termine ultimo entro il quale è possibile candidarsi al provino è il 10 Febbraio 2022. Vediamo i dettagli e come partecipare all’opportunità.

DANZATORI MOTUS, AUDIZIONI SIENA

Le audizioni organizzate dalla Compagnia internazionale di danza MOTUS sono quindi dirette a individuare, nell’ambito dei candidati alla selezione, due danzatori uomini professionisti.

I candidati che saranno scelti verranno subito inseriti nell’organico stabile della Compagnia.

FIGURE CERCATE

La Compagnia MOTUS, che ha sede in Toscana, a Siena, ha dunque avviato dei provini volti a selezionare due ballerini in possesso delle caratteristiche che di seguito riportiamo:

  • buona tecnica classica e contemporanea;
  • abilità interpretativa;
  • versatilità;
  • attitudine all’interazione con il gruppo;
  • sapersi adattare allo stile coreografico della Compagnia MOTUS.

COMPAGNIA MOTUS

La Compagnia di danza contemporanea MOTUS è attiva da trent’anni e nasce al Piccolo Teatro di Siena da un’idea della ballerina e coreografa Simona Cieri. La Compagnia si esibisce nei principali teatri dentro e fuori i confini nazionali e partecipa a festival in Italia e all’estero.

SELEZIONE

I danzatori che ambiscono a entrare nella Compagnia MOTUS saranno scelti in primo luogo mediante una preselezione basata sui materiali inviati a corredo della candidatura. In secondo luogo, quanti supereranno questo step iniziale, saranno convocati per prendere parte a un’audizione in presenza. Quest’ultima si terrà presso il Centro Internazionale d’Arte di Siena, nel giorno e orario che sarà comunicato tramite e-mail ai danzatori invitati.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati a partecipare alle audizioni per danzatori che, se selezionati, potranno entrare a far parte da subito dell’organico stabile della Compagnia MOTUS di Siena, possono dunque candidarsi entro il 10 Febbraio 2022 scrivendo un’email all’indirizzo: [email protected].

Alla email i candidati dovranno allegare il seguente materiale:

  • curriculum vitae con foto;
  • lettera motivazionale;
  • un breve video della durata massima di 5 minuti.

Si specifica che il video è a scelta del candidato. Potrà trattarsi, infatti, di un brano coreografico o improvvisazione, oppure di un estratto da spettacolo o registrato nel corso delle prove. Se nel video sono rappresentati più danzatori, è necessario specificare in che modo riconoscere il candidato all’audizione.

ALTRE AUDIZIONI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a continuare a seguirci e a visitare la nostra pagina dedicata ai casting per scoprire le altre opportunità di audizioni e provini nel mondo dello spettacolo. Infine, per rimanere sempre informati con le ultime novità e anche per ricevere tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti