AUSL di Modena: incarichi a psicologi

psicologo

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) di Modena in Emilia Romagna ha pubblicato un avviso per il conferimento di incarichi a psicologi.

La selezione pubblica è rivolta a laureati regolarmente iscritti all’albo professionale.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 20 Ottobre 2022. Di seguito rendiamo disponibile il bando da scaricare e diamo tutte le informazioni utili su selezione, requisiti e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione indetta dall’AUSL di Modena per gli incarichi per psicologi sono quindi richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un paese membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di provenienza;
  • assenza di condanne penali;
  • assenza di situazioni che possano ingenerare conflitto di interessi con l’AUSL di Modena;
  • laurea specialistica o magistrale in psicologia (Classi LM/51 ovvero 58/S);
  • specializzazione in psicoterapia;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • abilitazione alla professione di Psicologo;
  • specifica esperienza professionale documentata, di almeno 3 mesi, post specializzazione, maturata presso un’Azienda Sanitaria nella realizzazione e conduzione di progetti nell’ambito dei Servizi Consultoriali, in particolare nelle unità ‘Spazio Giovani’.

REQUISITI PREFERENZIALI

Saranno inoltre considerati criteri preferenziali:

  • comprovata esperienza nell’attività clinica legata al disagio psichico e psico-relazionale dell’età evolutiva per la fascia relazionale 14-19 anni, ai fini di prevenire l’acuirsi di psicopatologie croniche;
  • comprovata esperienza clinica nella valutazione e presa in carico di adolescenti e famiglie a rischio;
  • comprovata esperienza nella conduzione di gruppi.

SELEZIONE

La graduatoria dei candidati sarà formulata sulla base della valutazione del curriculum e di un colloquio orale.

DURATA E RETRIBUZIONE DEGL INCARICHI

Gli incarichi per psicologi presso l’AUSL Modena avranno una durata di 13 mesi ed è previsto un compenso lordo annuo pari a € 20,500, per ciascun professionista.

AUSL MODENA

L’Azienda Unità Sanitaria Locale di Modena è nata nel 1994 dalla fusione di sei Unità Sanitarie Locali ed è organizzata in 7 Distretti socio-sanitari che fanno riferimento ad ambiti territoriali definiti, 4 Ospedali a gestione diretta (riuniti in un presidio unico).

L’Azienda USL regola l’organizzazione, il funzionamento e la gestione della propria attività sulla base di criteri di efficacia, efficienza ed economicità, che sono contenuti nell’Atto Aziendale.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione alla selezione per il conferimento di incarichi per psicologi all’AUSL Modena deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionando l’avviso per il conferimento di incarichi a psicologi. Da qui è necessario cliccare su ‘Compila la domanda online’, entro il 20 Ottobre 2022.

Alla domanda è inoltre necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento d’identità in corso di validità;
  • eventuali pubblicazioni edite a stampa;
  • eventuali attestati di partecipazione a corsi, convegni, etc;
  • curriculum formativo e professionale in formato europeo;
  • dichiarazione sostitutive di certificazione, relative ai titoli sopra indicati.

BANDO

Gli interessati alla selezione per l’assegnazione degli incarichi sono pertanto invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 2 Mb) che regolamenta la selezione.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative al colloquio e alla graduatoria saranno rese note mediante pubblicazione sul sito ufficiale dell’Ente, alla sezione ‘Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi in Emilia Romagna, potete consultare la nostra pagina. Infine, per restare sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *