AUSL Valle d’Aosta: concorso per 19 OSS

sociale, assistenza, sanitario, oss

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Valle d’Aosta.

L’Azienda USL Valle d’Aosta ha indetto un concorso per la copertura di diciannove posti di Operatore Socio Sanitario (OSS) – Cat. B, livello economico Super Bs.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al giorno 6 Dicembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al bando per OSS tutti i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli articoli 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della solidarietà sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano del 18 febbraio 2000 oppure titoli equipollenti;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– conoscenza della lingua francese.

Si determina una riserva del 50% dei posti ai candidati avente titolo alla riserva ai sensi dell’articolo 4, commi 4 e 5, della Legge Regionale 2 agosto 2016, n. 16.

SELEZIONE

L’ammissione ai concorsi e alle selezioni per l’impiego ed il conferimento degli incarichi presso l’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta è subordinata al preventivo accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana. L’accertamento è effettuato nella lingua diversa da quella in cui il candidato dichiara, nella domanda di ammissione, di voler sostenere le prove di concorso.

L’accertamento della conoscenza della lingua italiano o francese consiste in una prova scritta ed una prova orale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e dei requisiti ed il superamento delle seguenti prove d’esame:

  • prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
  • prova orale vertente sugli argomenti relativi alla qualificazione professionale richiesta.

Le prove d’esame verteranno sulle domande indicate nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per 19 OSS dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, entro il 6 dicembre 2018, attraverso la seguente pagina

La partecipazione al concorso prevede il pagamento di una tassa del valore di € 10,00.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento che rendiamo disponibile di seguito.

AUSL VALLE D’AOSTA

L’Azienda USL Valle d’Aosta, unica Unità Sanitaria Locale della Regione, è un’azienda pubblica che eroga servizi sanitari. L’azienda sanitaria gestisce 3 presidi ospedalieri e 4 distretti e ha il compito di garantire adeguati e uniformi livelli di assistenza ai cittadini valdostani.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per 19 OSS dell’Ausl Valle d’Aosta sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 458 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n. 88 del 06-11-2018.

Tutte le comunicazioni successive sul diari delle prove d’esame e sulla graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web www.ausl.vda.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *