Austria: lavoro presso alberghi e ristoranti, estate 2025. Stipendi fino a 2286 Euro

Hotel, alberghi

In Austria si cercano numerosi profili per posti di lavoro da coprire in hotel e ristoranti situati in Tirolo e nel Vorarlberg.

Gli stipendi sono compresi, a seconda del ruolo, tra 1.970 e 2.286 Euro lordi al mese.

Gli inserimenti, rivolti a cuochi, camerieri, receptionist, pasticcieri e altre figure, avverranno a partire da giugno 2025.

L’offerta di lavoro scade il 20 maggio 2025.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro, quali sono le figure cercate e come candidarsi per lavorare nell’ospitalità in Austria.

adv

POSTI DI LAVORO IN AUSTRIA NEL SETTORE ALBERGHIERO E DELLA RISTORAZIONE

La Rete Eures ha avviato, in collaborazione con il servizio pubblico per l’impiego austriaco AMS, una selezione di personale per coprire numerosi posti di lavoro presso hotel e ristoranti siti in Austria.

Nel dettaglio, i profili richiesti sono:

  • Personale di cucina, come cuochi, chef, sous chef, chef entremetier, pasticciere e commis di cucina.
  • Personale addetto alle pulizie e cameriere/i ai piani.
  • Massaggiatori.
  • Receptionist.
  • Personale di sala e bar, come camerieri, baristi, commis de rang e bartender.

REQUISITI

Per tutte le posizioni aperte è richiesta la conoscenza della lingua inglese e del tedesco.

Inoltre, per il personale di cucina, gli addetti alle pulizie, i camerieri ai piani, i receptionist e per il personale di sala e bar, è necessario aver conseguimento un diploma in ambito turistico  alberghiero o aver maturato una minima esperienza lavorativa nella mansione.

Per lavorare come massaggiatori occorre invece aver acquisito le tecniche del massaggio olistico.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Le assunzioni presso gli hotel e i ristoranti in Austria prevedono contratti full time, con impegno di 40 – 48 ore settimanali e lavoro articolato su turni mattutini, pomeridiani e spezzati.

Gli inserimenti saranno avviati a partire da giugno 2025. Per tutti i nuovi assunti sono disponibili benefit come vitto e alloggio gratuiti, Wi-Fi gratuito e una carta sconti (STARCARD) da utilizzare nel Vorarlberg.

adv

RETRIBUZIONE

Le retribuzioni offerte variano in base al profilo professionale. Nel dettaglio, gli stipendi minimi proposti sono pari a:

  • 2.286 euro lordi al mese per i cuochi e le altre figure che operano in cucina;

  • 1.970 euro lordi al mese per gli addetti alle pulizie e i camerieri ai piani;

  • 2.041 euro lordi al mese per i massaggiatori;

  • 2.243 euro lordi al mese per i receptionist;

  • 2.084 euro lordi al mese per camerieri, baristi, commis de rang, bartender.

I salari possono essere incrementati a seconda delle competenze e dell’esperienza possedute dai candidati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro in Austria possono candidarsi tramite email, inviando il cv e una breve lettera di accompagnamento (una cover letter) in inglese all’indirizzo di posta elettronica eures.taranto@regione.puglia.it.

La scadenza dell’offerta di lavoro è fissata al 20 maggio 2025.

Mettiamo a vostra disposizione le SCHEDE (pdf 329 kb) descrittive delle opportunità di lavoro estivo presso i ristoranti e gli hotel in Austria.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO 

Visitate le nostre pagine dedicate alle offerte di lavoro all’estero, alle offerte di lavoro stagionale e alle assunzioni nel turismo per scoprire altre interessanti opportunità.

Per restare informati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".