Interessante opportunità di lavoro per 15 Operai da assumere in Austria.
Si cerca personale a tempo indeterminato per inserimento presso azienda di lavorazione del legno.
Le assunzioni prevedono stipendi di 2.200 – 2.300 Euro lordi mensili.
Per presentare domanda c’è tempo fino al 30 novembre 2024.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in Austria e come candidarsi.
LAVORO IN AUSTRIA PER OPERAI
La Rete Eures presenta una nuova ricerca di personale volta a reclutare operai per opportunità di lavoro in Austria, nei territori del Tirolo e di Salisburgo.
Gli inserimenti sono a tempo indeterminato e avverranno presso una delle principali aziende di lavorazione del legno massiccio attive in Europa.
Le posizioni da coprire sono in tutto 15 e le assunzioni coinvolgono autisti di carrelli elevatori, operatori di produzione e assistenti alla manutenzione.
PROFILI CERCATI E REQUISITI
Nel dettaglio, per i posti di lavoro da coprire in Austria si cercano le seguenti tipologie di operai:
- n. 5 Autisti di carrelli elevatori (Forklift driver)
Requisiti: conoscenza di base del tedesco (minimo A2, per la comprensione delle istruzioni di lavoro e di sicurezza) e in possesso di patente di carrello elevatore e, possibilmente, anche esperienza di guida (fino a 1 anno).
- n. 5 Operatori di produzione (Production Operator)
Requisiti: conoscenza di base delle lingue tedesco o inglese (minimo A2/B1) ed esperienza pratica maturata nel settore industriale (fino a 1 anno).
- n. 5 Assistenti alla manutenzione elettrica o meccanica (Electrical OR Mechanical maintenance assistant)
Requisiti: conoscenza di base del tedesco (minimo A2) e in possesso di abilità manuale e interesse per i lavori di manutenzione.
Ulteriori requisiti per lavorare come operai in Austria sono la disponibilità a lavorare su turni, affidabilità, flessibilità e capacità di lavorare in maniera organizzata, rapida e precisa.
Occorre, inoltre, essere disponibili a trasferirsi in Austria o a tornare a casa ogni 4-8 settimane e, preferibilmente, disporre di formazione professionale completa ed esperienza (fino a 1 anno).
CONTRATTI E STIPENDI
Gli operai selezionati per lavorare presso la società austriaca di lavorazione del legno potranno essere assunti con contratti a tempo indeterminato.
L’orario di lavoro richiesto è full time (38,5 ore settimanali) e lo stipendio offerto è pari a 2.200 – 2.300 Euro mensili lordi.
BENEFIT PREVISTI DAI POSTI DI LAVORO IN AUSTRIA
Le assunzioni per operai in Austria prevedono diversi benefit. I neo assunti potranno, ad esempio, accedere ad un programma di formazione individuale. L’alloggio è inizialmente fornito gratuitamente, poi l’azienda fornisce supporto per trovare un alloggio vicino al posto di lavoro.
I contratti proposti prevedono inoltre assicurazione sanitaria, pensionistica, sociale e contro la disoccupazione a partire dal primo giorno di lavoro.
COME CANDIDARSI AL LAVORO PER OPERAI IN AUSTRIA
Per candidarsi alle offerte di lavoro per operai in Austria occorre inviare, entro il 30 novembre 2024, una email all’indirizzo di posta elettronica eures.tirol@ams.at e, in copia conoscenza, a eures@afolmet.it.
La mail di candidatura deve contenere lettera di presentazione e cv redatti in tedesco o in inglese.
Per redigere un ottimo curriculum, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per compilare un cv efficace. Inoltre, per scrivere una cover letter efficace vi invitiamo a seguire i nostri consigli su come scrivere una lettera di presentazione in inglese.
INFORMAZIONI
Per completezza informativa, mettiamo a vostra disposizione le SCHEDE (pdf 275kb, in inglese) descrittive relative alle assunzioni di operai in Austria.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Visitate la nostra pagina con le offerte di lavoro all’estero per conoscere altre interessanti opportunità.
Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram per essere aggiornati su tutte le novità dal mondo del lavoro. Seguiteci anche sul canale Whatsapp e sul nostro canaleTikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".