Autolinee Toscane S.p.A. seleziona aspiranti autisti che saranno avviati a un percorso di formazione finalizzato all’assunzione.
La società offre l’opportunità di conseguire gratuitamente patente D e CQC e di essere assunti a tempo indeterminato o in apprendistato.
Per partecipare alle selezione è sufficiente aver conseguito la licenza media.
Vediamo insieme ulteriori dettagli e come candidarsi.
AUTOLINEE TOSCANE ASSUME AUTISTI
Autolinee Toscane S.p.A. sta ampliando il suo organico selezionando aspiranti autisti da formare. I candidati avranno infatti accesso all’Accademia, un percorso gratuito per conseguire i titoli abilitanti necessari per svolgere la professione. Al termine della formazione gli aspiranti saranno eventualmente assunti come nuovi conducenti dell’azienda.
Al momento sono attive le seguenti ricerche:
- Accademia Prato – Pistoia – Autista patente B;
- Accademia Firenze Extraurbano – Autista patente B;
- Accademia Firenze Urbano – Autista patente B.
COME SI SVOLGE IL PERCORSO DI FORMAZIONE AUTOLINEE TOSCANE
L’Accademia di Autolinee Toscane è un’opportunità finalizzata al rilascio delle abilitazioni patente D e CQC, indispensabili a svolgere le attività previste dal profilo professionale di “Operatore di esercizio”.
Patente D e CQC devono essere ottenute entro 6 mesi dall’assunzione. Il loro conseguimento è infatti condizione imprescindibile per la prosecuzione del percorso formativo e del rapporto di lavoro.
Si ricorda che l’onere formativo relativo al rilascio dei titoli è del tutto a carico dell’azienda, fatta eccezione per la visita medica e la marca da bollo, che sono a carico dei neoassunti.
CONTRATTO DI LAVORO
In caso di assunzione la società attiverà:
- contratti a tempo indeterminato per coloro che hanno più di 29 anni di età;
- contratti di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi per coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 29 anni.
REQUISITI
Possono candidarsi a frequentare l’Accademia di Autolinee Toscane quanti hanno i requisiti che riportiamo di seguito:
- cittadinanza italiana o comunitaria o, se cittadini di Stati extraeuropei, essere legalmente autorizzati a lavorare in Italia;
- almeno 21 anni compiuti;
- almeno la licenza di scuola media inferiore o titolo di studio equivalente;
- ottima conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
- patente di categoria B, C o CE in corso di validità ma non la patente D;
- godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di provenienza o appartenenza;
- immunità da condanne penali: sono esclusi dall’assunzione i candidati che hanno riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva. Le eventuali altre condanne penali ed eventuali carichi giudiziali pendenti saranno valutati da Autolinee Toscane S.p.A. anche con riferimento alle mansioni da svolgere e alla sicurezza dell’esercizio.
AUTOLINEE TOSCANE S.P.A.
Autolinee Toscane S.p.A. è una delle filiali di RATP DEV, società del Gruppo RATP, terzo operatore di trasporto al mondo. Dal novembre 2021 è il gestore unico del trasporto regionale su gomma per la Regione Toscana. Ha sede legale a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, e conta oltre 5.000 dipendenti.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi all’opportunità di formazione gratuita e assunzione, gli aspiranti autisti devono collegarsi a questa pagina del sito web di Autolinee Toscana e cliccare sull’annuncio di proprio interesse, ovvero:
- Accademia Prato – Pistoia – Autista patente B;
- Accademia Firenze Extraurbano – Autista patente B;
- Accademia Firenze Urbano – Autista patente B.
Dopo aver letto tutti i dettagli della posizione aperta, dovranno cliccare sul link “Candidati”. Nella stessa pagina si trovano anche le altre selezioni in corso per le quali è possibile candidarsi.
Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Vi suggeriamo di visitare la pagina con le offerte di lavoro nei trasporti e anche la sezione dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram potete rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti.
Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".