L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha bandito due concorsi per categorie protette.
Si selezionano diplomati e laureati per coprire in totale 9 posti di lavoro a tempo indeterminato nei profili di assistente informatico e collaboratore amministrativo.
Per candidarsi c’è tempo fino al 23 dicembre 2024.
Di seguito presentiamo in modo chiaro e dettagliato tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di partecipazione e rendiamo disponibili i bandi da scaricare e consultare.
Indice:
AZIENDA OSPEDALIERA MOSCATI DI AVELLINO CONCORSI PER CATEGORIE PROTETTE
Sono disponibili nuove opportunità di lavoro in Campania, grazie ai concorsi dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino per disabili disoccupati.
Le selezioni, riservate agli appartenenti alle categorie protette di cui alla legge n. 68/1999, prevedono la copertura a tempo indeterminato di:
- n. 4 posti di assistente informatico;
- n. 5 posti di collaboratore amministrativo professionale – Area dei Funzionari.
REQUISITI GENERALI RICHIESTI
Per accedere alle due selezioni è necessario avere i requisiti generali sotto elencati:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea oppure di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- assenze di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di cause ostative all’accesso al pubblico impiego eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro;
- assenza di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti d’impiego eventualmente costituiti con pubbliche amministrazioni a causa d’insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di cause ostative all’accesso eventualmente prescritte ai sensi di legge per la costituzione del rapporto di lavoro.
REQUISITI SPECIFICI
I candidati devono possedere anche i seguenti requisiti specifici:
ASSISTENTI INFORMATICI
- appartenenza alla categoria degli invalidi civili di cui all’art. 1 della legge n. 68/99 e ss.mm.ii;
- iscrizione negli elenchi dei disabili disoccupati della Provincia di Avellino di cui all’art. 8 Legge n. 68/99 attestata da apposita autocertificazione indicante la percentuale di invalidità posseduta, da prodursi ai sensi del DPR 445/2000;
- diploma di perito in informatica o altro equipollente con specializzazione in informatica o altro diploma di scuola secondaria di secondo grado unitamente a corso di formazione in informatica legalmente riconosciuto.
COLLABORATORI AMMINISTRATIVI
- appartenenza alla categoria degli invalidi civili di cui all’art. 1 della legge n. 68/99 e ss.mm.ii;
- iscrizione negli elenchi dei disabili disoccupati della Provincia di Avellino di cui all’art. 8 Legge n. 68/99 attestata da apposita autocertificazione indicante la percentuale di invalidità posseduta, da prodursi ai sensi del DPR 445/2000;
- diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o Economia e Commercio o altro Diploma equipollente;
– oppure laurea triennale conseguita ai sensi del D.M. 270/2004 o titolo equiparato in una delle seguenti classi:
L-14 Scienze dei servizi giuridici
L-18 Scienze dell’Economia e della gestione aziendale
L-33 Scienze economiche
– oppure laurea magistrale nelle seguenti classi:
LMG/01 Giurisprudenza
LM63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni
LM56 Scienze dell’Economia
LM77 Scienze Economico Aziendali
– oppure laurea specialistica equiparata ai sensi del D.M. 509/2009.
COME SI SVOLGONO LE SELEZIONI
Nel caso in cui il numero dei candidati iscritti dovesse risultare superiore alla soglia riportata nei singoli bandi, l’Azienda si riserva di espletare una prova preselettiva consistente nella somministrazione di quesiti a risposta multipla.
Entrambe le selezioni prevedono la valutazione dei titoli dei concorrenti e tre prove d’esame: una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
- 30 punti per titoli;
- 70 punti per le prove di esame.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda per accedere alle selezioni deve essere presentata esclusivamente per via telematica, utilizzando il format online su questo portale.
Il termine per l’invio delle candidature è stabilito al giorno 23 dicembre 2024.
Per essere ammessi a ciascun concorso, i candidati devono pagare una tassa di € 10,00.
Per le informazioni relative alla sola compilazione della domanda è possibile inviare un’e- mail all’indirizzo: asstec@netservizi.it oppure utilizzare l’apposita sezione contatti presente sulla piattaforma digitale.
BANDI
Si invitano gli interessati ai concorsi dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino per categorie protette a leggere con attenzione i bandi:
- concorso assistenti informatici: BANDO (Pdf 205 KB);
- concorso collaboratori amministrativi: BANDO (Pdf 208 KB).
Per completezza informativa rendiamo noto che gli avvisi sono stati pubblicati in questa sezione del sito internet dell’Azienda, sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 75 del 4 novembre 2024, disponibile in questa pagina, e per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 93 del 22-11-2024.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Le comunicazioni sull’eventuale preselezione e sui diari delle prove d’esame saranno rese note apposito avviso pubblicato sul sito web aziendale, nella sezione “Bandi di concorso”.
AZIENDA OSPEDALIERA “SAN GIUSEPPE MOSCATI” DI AVELLINO
L’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specialità “San Giuseppe Moscati” di Avellino viene istituita nel 1994. L’Azienda è composta da due complessi ospedalieri: uno situato ad Avellino, noto come “Città Ospedaliera” ed esteso su un’area di 140.000 metri quadrati, e l’altro nella località di Solofra, meglio conosciuto come “Ospedale Agostino Landolfi”, che si è integrato con l’AORN S.G. Moscati nel 2018.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti in tutta Italia, e anche la pagina dedicata ai prossimi concorsi in uscita.
Vi invitiamo a leggere la nostra guida sulle categorie protette e di consultare i più interessanti concorsi pubblici per categorie protette ai quali potete candidarvi. Potete anche visitare la pagina con le offerte di lavoro per categorie protette in Italia.
Per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Seguiteci anche sui nostri canali WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro, sull’account Instagram e su Google News cliccando su “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".