Azienda USL Bologna: concorso per 4 fisioterapisti

fisioterapista

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Unità Sanitaria Locale (USL) di Bologna, in Emilia Romagna, ha indetto un concorso pubblico per fisioterapisti volto alla copertura di 4 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’assunzione a tempo indeterminato di Collaboratori Professionali Sanitari – Fisioterapisti – Cat. D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al giorno 28 Aprile 2022. Ecco le informazioni per partecipare alla selezione pubblica e il bando da scaricare.

CONCORSO FISIOTERAPISTI AZIENDA USL BOLOGNA

Dunque, il concorso pubblicato dalla Azienda USL Bologna prevede il reclutamento di fisioterapisti da assegnare nella seguente modalità:

  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Bologna;
  • n.1 posto presso l’IRCCS Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di S.Orsola;
  • n.1 posto presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli;
  • n.1 posto presso l’Azienda USL di Imola.

Si segnala che i posti a concorso sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per fisioterapisti della Azienda USL Bologna i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • piena e incondizionata idoneità fisica specifica alle mansioni;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziamento a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
  • non essere dipendenti a tempo indeterminato inquadrati nel profilo del presente bando e che presentino domanda per la propria Amministrazione di appartenenza;
  • diploma di Laurea in Fisioterapia oppure Diploma Universitario di Fisioterapista o diplomi o attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per fisioterapisti alla Azienda USL Bologna dovrà essere presentata esclusivamente online, selezionando il concorso in oggetto alla seguente pagina, entro le ore 18,00 del 28 Aprile 2022.

Alla domanda online sarà necessario allegare un documento di riconoscimento in corso di validità (fronte e retro). Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda è riportato nel bando di riferimento sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per fisioterapisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 336 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 25 del 29-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Azienda nella sezione ‘Concorsi > Bandi di concorso > Bandi correnti’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici per personale sanitario, consultate la nostra pagina. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Federico S.
Psicologo del lavoro, esperto di pubblico impiego.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *