Azienda Zero Padova: concorso per 21 tecnici sanitari radiologia

Radiologia
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Veneto, dove è stato indetto un concorso per tecnici sanitari di radiologia dall’Azienda Zero Padova.

La selezione pubblica prevede l’assunzione di 21 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato nelle singole sedi interessate.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 27 luglio 2023. Vediamo insieme tutte le informazioni utili sulla selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

CONCORSO TECNICI SANITARI RADIOLOGIA AZIENDA ZERO PADOVA

L’Azienda Zero Padova ha pubblicato un concorso per tecnici sanitari di radiologia finalizzato alla copertura di 21 posti, da suddividere nelle seguenti sedi di lavoro:

  • Azienda Ulss n. 1 Dolomiti: n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana: n. 6 posti;
  • Azienda Ulss n. 3 Serenissima: n. 2 posti;
  • Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona: n. 5 posti
  • Azienda Ulss n. 5 Polesana: n. 1 posto;
  • Azienda Ulss n. 6 Euganea: n. 3 posti;
  • Azienda Ulss n. 7 Pedemontana: n. 1 posto;
  • Azienda Ospedale-Università Padova: n. 2 posti.

Gli ultimi quattro concorsi sono subordinati all’esito negativo della procedura di esubero. È possibile candidarsi per una sola delle aziende sopra indicate.

REQUISITI

I candidati al concorso per l’assunzione di tecnici sanitari di radiologia presso l’Azienda Zero Padova devono essere in possesso dei seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale;
  • limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.

Inoltre, si richiedono i requisiti specifici di seguito elencati:

  • Laurea appartenente alla classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche (L/SNT3) abilitante all’esercizio della professione di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica o titolo equiparato o titoli equipollenti;
  • iscrizione al relativo albo professionale.

SELEZIONE

In base al numero delle domande, l’Amministrazione farà svolgere ai partecipanti un prova preselettiva. Nel caso questa fosse espletata, seguiranno tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Saranno oggetto di valutazione anche i titoli posseduti.

La prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema (anche con possibile combinazione totale o parziale delle predette modalità), vertenti su argomenti attinenti al profilo professionale oggetto del concorso.

La prova pratica verterà su tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale consisterà nell’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso dell’Azienda Zero di Padova deve essere presentata tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, e completarla entro le ore 18.00 del 27 luglio 2023.

Per la partecipazione al concorso è previsto il pagamento di 15,00 €, come contributo spese non rimborsabile.

La documentazione da allegare, e tutte le ulteriori precisazioni sulla partecipazione al concorso, sono riportate nel bando scaricabile di seguito.

BANDO

I partecipanti al concorso per tecnico di radiologia dell’Azienda Zero Padova sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (PDF 554 kb). Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 48 del 27.06.2023.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito al diario delle prove d’esame, alla procedura selettiva e alle graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet dell’Azienda Zero Padova, nella sezione ‘Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Potrebbero interessarvi anche altri concorsi rivolti a personale sanitario (OSS, assistenti sanitari, infermieri, medici…) mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *