BAT (British American Tobacco) Italia: 150 assunzioni con nuove linee produttive

BAT, British American Tobacco
Photo credit: Dutchmen Photography / Shutterstock

BAT (British American Tobacco) Italia ha in programma ben 150 assunzioni di personale grazie al piano di crescita che sta portando avanti nello stabilimento di Trieste.

La nota multinazionale, specializzata nella produzione di sigarette e articoli da fumo, sta incrementando la produzione introducendo nuove linee nell’impianto, per il quale è previsto anche un importante ampliamento, e ha rinnovato l’Intesa con il Ministero dell’Agricoltura per l’acquisto di tabacco italiano.

Gli interventi avranno un impatto significativo su economia e occupazione nei settori industriale e agricolo.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo presso BAT Italia e come candidarsi per lavorare per l’azienda.

adv

BAT ITALIA ASSUNZIONI PER L’AMPLIAMENTO DELL’HUB DI TRIESTE

BAT Italia ha presentato il nuovo piano di assunzioni durante un recente evento istituzionale tenutosi presso l’A Better Tomorrow Innovation Hub di Trieste, cui hanno partecipato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Sottosegretario al Masaf (Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste), Patrizio Giacomo La Pietra e altri rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali.

L’azienda ha comunicato di aver avviato 16 nuove linee produttive presso lo stabilimento triestino di San Dorligo della Valle, che porteranno all’inserimento di 150 figure professionali entro il 2026.

Le nuove linee produttive, sostenute da un investimento di 80 milioni di euro, saranno dedicate a categorie innovative di prodotti (con e senza tabacco) a marchio Made in Italy e si affiancheranno a quelle già attive, consentendo all’azienda di raddoppiare la capacità produttiva. Lo stabilimento sarà ampliato di 10.000 mq, fino a raggiungere una superficie di 30.000 mq, grazie al recupero di spazi inutilizzati dell’Interporto.

L’intervento rientra nel piano industriale di BAT Italia annunciato lo scorso anno, che punta a creare 2.700 posti di lavoro in 5 anni.

adv

PROFILI RICHIESTI

Molto probabilmente, le assunzioni che BAT Italia realizzerà grazie all’espansione dello stabilimento di Trieste coinvolgeranno profili da adibire alle nuove linee produttive.

Le selezioni potranno quindi riguardare addetti alla produzione e al confezionamento, manutentori di impianto, addetti al controllo qualità, tecnici, ingegneri e coordinatori dei processi di produzione.

adv

IL RINNOVO DELL’INTESA CON IL MASAF

Nel corso dell’evento svoltosi a Trieste, BAT ha anche rinnovato il Memorandum d’Intesa con il Masaf per l’acquisto di 15.000 tonnellate di tabacco italiano tra il 2026 e il 2028. L’accordo avrà un impatto diretto su oltre 400 imprese agricole e 6.000 addetti nelle regioni Veneto, Umbria e Campania, contribuendo a rafforzare la filiera tabacchicola nazionale.

L’iniziativa del Ministero e di BAT Italia, oltre a generare nuovi posti di lavoro, si tradurrà anche in un maggiore impegno sullo sviluppo di pratiche agricole più rispettose dell’ambiente, sulla formazione degli operatori e sulla sostenibilità.

adv

BAT ITALIA

La società BAT Italia SpA fa parte del Gruppo British American Tobacco, multinazionale con sede a Londra, attiva dal 1902 nel settore dei beni di consumo multi-categoria e specializzata nella produzione e commercializzazione di sigarette e prodotti da fumo.

Il Gruppo è presente in oltre 150 mercati, con un portafoglio di marchi che include Dunhill, Rothmans, Lucky Strike, Pall Mall, Glo, Camel e altri, a conta 46.000 dipendenti.

In Italia, BAT conta più di 400 lavoratori, ha sede centrale a Roma e stabilimento produttivo a San Dorligo della Valle (Trieste), nell’area FREEste a Bagnoli della Rosandra.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni in BAT Italia possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui possono consultare le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.

Continuando a monitorare la pagina è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni che BAT Italia avvierà per supportare l’aumento delle linee produttive nell’impianto di Trieste.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui” in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *