Biogen Lavora con noi: posizioni aperte

biogen

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro nel settore farmaceutico e biotecnologico con Biogen.

Il Gruppo cerca personale per assunzioni in Italia. Sono disponibili opportunità di lavoro anche all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Biogen. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

L’AZIENDA

Biogen, Inc. è una delle principali aziende biotecnologiche al mondo. Nata nel 1978, è specializzata nello sviluppo di terapie per malattie neurologiche, autoimmuni e rare. Oggi il Gruppo è quotato al NASDAQ, ha i propri headquarter a Cambridge, negli Stati Uniti, e Zugo, in Svizzera, ed opera in circa 90 Paesi del mondo.

E’ presente anche nel nostro Paese, con la Biogen Italia Srl, costituita nel 2011. La società ha sede principale a Milano e si occupa, in particolar modo, di sviluppare trattamenti innovativi per la Sclerosi Multipla. La Biogen Italia impiega, attualmente, oltre 100 collaboratori, mentre, a livello globale, il Gruppo conta più di 7mila dipendenti.

PROGETTI DI ESPANSIONE

L’azienda è in crescita e aprirà un nuovo stabilimento Biogen in Svizzera. Il nuovo sito produttivo sorgerà nel Canton Soletta, a Luterbach, e creerà ben 600 posti di lavoro.

BIOGEN OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Durante l’anno Biogen offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diversi profili per assunzioni in Lombardia, presso la sede di Milano.

Ecco un breve excursus delle figure richieste, per le quali è possibile candidarsi:

MEDICAL MANAGER
Si ricercano candidati in grado di supportare la società nelle strategie medico scientifiche di prodotto. Devono aver maturato almeno 2 anni di esperienza, anche all’interno di multinazionali, ed essere laureati in Medicina, con specializzazione in ambito Life Science.

SMA MEDICAL SCIENTIFIC LIASION
I candidati ideali hanno conseguito un titolo di studio in ambito medico o scientifico. Hanno maturato almeno 5 anni di esperienza nell’industria medica, di cui 3 nel ruolo. Conoscono gli aspetti normativi, legali, di conformità e di sicurezza dei farmaci. Possiedono spiccate doti di comunicazione e presentazione, conoscono l’Inglese e sono disponibili a viaggiare per lavoro. Preferibilmente, hanno familiarità con il settore delle malattie rare.

AFFILIATE HEAD OF MULTICHANNEL EXCELLENCE
Si richiedono da 3 a 5 anni di esperienza nella gestione di marchi farmaceutici e 2 in ambito multicanal / digital customer engagement a livello locale. Per candidarsi occorre essere laureati e possedere buone doti di presentazione e di comunicazione, e spiccate capacità di anlisi. Completa il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese.

COMPLIANCE OFFICER
La ricerca è rivolta a laureati, preferibilmente in Giurisprudenza, Amministrazione Aziendale o materie economiche. Devono aver maturato pluriennale esperienza pregressa in mansioni di interesse per la posizione. Inolte devono saper utilizzare il pacchetto Office e strumenti utili per presentazioni, database di controllo, KPI e dashboard.

SR. ADMINISTRATIVE ASSISTANT
L’offerta di lavoro Biogen Italia è rivolta a laureati, con esperienza triennale nel ruolo e, preferibilmente, anche nel settore farmaceutico. Per candidarsi occorre saper utilizzare Power Point ed Excel a livello avanzato, e conoscere i principali strumenti informatici. Inoltre, si richiede un’ottima padronanza della lingua inglese. La conoscenza anche di altre lingue straniere può costituire un vantaggio ai fini della selezione.

MEDICAL SCIENCE LIAISON
La risorsa ha conseguito una laurea in ambito scientifico o medico. Ha maturato almeno 5 anni di esperienza nel ruolo, in particolare in relazione alla malattia di Alzheimer o ad altre malattie neurodegenerative. Possiede una patente di guida valida ed è disponibile alla mobilità geografica.

MEDICAL LIAISON MANAGER
Si selezionano candidati che hanno conseguito un MD, PhD, PharmD, DNP in specialità mediche, o hanno un mix di formazioe ed esperienza equivalente. Devono possedere forti competenze tecniche ed elevate capacità di pianificazione ed organizzazione. Richiesta anche la conoscenza completa degli aspetti normativi, commerciali e medici dell’industria farmaceutica.

ASSUNZIONI BIOGEN ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le opportunità di lavoro in Biogen all’estero, presso le sedi del Gruppo presenti a livello internazionale. In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per oltre 360 figure. Si ricercano manager, direttori, analisti, profili scientifici, tecnici e di altro tipo. Tra le sedi di lavoro ci sono varie località in USA, Spagna, Svizzera, Canada e Francia. E, ancora, in Regno Unito, Germania, Australia, Danimarca, Norvegia e altri Paesi.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Biogen significa entrare a far parte di un Gruppo che si impegna per offrire ai propri collaboratori il miglior contesto professionale possibile. Non a caso Biogen Italia è entrata per ben 4 anni di fila, dal 2013 al 2016, nella classifica Best Work Places Italia, l’elenco elaborato dal Great Place to Work Institute che raccoglie le aziende che offrono il miglior ambiente di lavoro ai dipendenti.

La compagnia è sempre interessata ad inserire persone motivate e di talento, a cui garantisce concrete opportunità di crescita e carriera. Investe nelle Risorse Umane, per sviluppare e accrescere capacità e competenze del personale. Ad esempio promuove una cultura di apprendimento e percorsi formativi sia interni che esterni. Ciascun collaboratore, poi, pianifica un programma di sviluppo con il proprio manager, che viene elaborato anche sulla base di valutazioni annuali delle performance.

I manager, inoltre, possono individuare persone ad alto potenziale da inserire in percorsi di sviluppo accelerati, che prevedono workshop, simulazioni e progetti. Biogen favorisce anche la mobilità interna dei lavoratori, affinchè possano sperimentare nuovi ruoli e aree di business differenti. In queste iniziative rientra anche la promozione dello scambio di esperienze e della collaborazione tra i dipendenti, perchè possano supportarsi a vicenda e contribuire alla crescita globale del Gruppo.

SETTORI DI INSERIMENTO

Generalmente, le assunzioni Biogen vengono effettuate principalmente nelle seguenti aree aziendali:
– Commercial Strategy & Commercial Operations;
– Technology & Business Solutions;
– Pharmaceutical Operations & Technology;
– Sales & Marketing;
– Corporate Affairs;
– Finance;
– Market Access;
– Regulatory;
– Human Resources;
– Global Medical;
– Research & Development;
– Legal & Compliance.

BIOGEN LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area riservata al recruiting del portale web aziendale. Tramite quest’ultima, infatti, è possibile accedere alla piattaforma su cui vengono pubblicate le opportunità di impiego, alle quali è possibile rispondere online.

Per farlo bisogna registrarsi, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. La registrazione è gratuita ed è possibile effettuarla compilando il modulo telematico o utilizzando il proprio profilo presente sul social network professionale LinkedIn, se si possiede. Inoltre, è possibile attivare un servizio gratuito di ‘Job Alert’ per ricevere direttamente tramite mail avvisi relativi a nuove posizioni aperte di interesse e aggiornamenti sulle carriere.

RICERCA ANNUNCI

Tramite la sezione web dedicata alle ricerche in corso si può anche effettuare una ricerca tematica degli annunci, per selezionarli in base alle proprie preferenze. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per impostare, ad esempio, parole chiave o sedi di interesse. Una volta scelti i criteri di selezione, saranno visualizzate sono le opportunità professionali che corrispondono agli stessi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Biogen e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo, Biogen “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments