Bologna: corso gratuito inglese base

lingua inglese

Ecco un’opportunità formativa interessante per chi vuole imparare l’inglese.

Si svolge a Bologna il Corso gratuito Inglese di Base rivolto a disoccupati o occupati.

L’inizio delle attività è previsto in data 2 Dicembre 2019.

CORSO GRATIS INGLESE BASE BOLOGNA

ADHR Formazione avvia il Corso Inglese di Base, un percorso formativo che ha l’obiettivo di insegnare ai frequentanti a parlare e scrivere delle azioni abituali della vita quotidiana.

Il corso di formazione permetterà di comprendere e produrre enunciati semplici, testi brevi, messaggi, cartoline, e-mail, formulari, cartelli stradali, note, ecc… in lingua inglese.

Il percorso formativo è gratuito poiché finanziato attraverso Fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso base di inglese ha una durata di 36 ore strutturate in 5 moduli formativi:

  • Modulo 1 – Alfabeto e fonetica (2 ore teoria 2 ore pratica);
  • Modulo 2 – Pronomi personali soggetto. Verbo “To Be”. Aggettivi possessivi. Articoli. Countable and uncountable nouns (4 ore teoria 4 ore pratica);
  • Modulo 3 – Aggettivi e pronomi dimostrativi. Plurale dei sostantivi. Verbo “To Have” There is/There are. Some/ Any/ No/ None. Aggettivi qualificativi (4 ore teoria 4 ore pratica);
  • Modulo 4 – Present Simple/ Present Continuous. Genitivo sassone (6 ore teoria 6 ore pratica);
  • Modulo 5 – Funzioni comunicative e lessico: i saluti e le presentazioni, l’ora, i numeri, la data, situazioni quotidiane (2 ore teoria e 2 ore pratica).

DESTINATARI

Il corso gratuito di inglese è rivolto a persone occupate e disoccupate, in cerca di una nuova occupazione in somministrazione, in possesso di una conoscenza nulla o molto bassa della lingua.

SELEZIONE

Sulla base delle richieste, potranno partecipare al corso di formazione 12 allievi.

SEDE E DURATA

Il corso gratuito di lingua inglese avrà luogo presso la sede di ADHR Formazione, sita in Via Pio La Torre n.9 a Castel Maggiore, Bologna.


L’inizio delle attività formative è previsto per il 2 Dicembre 2019 e il termine è fissato per il 12 Dicembre 2019.

La durata del corso di formazione è di 36 ore.

ENTE ORGANIZZATORE

ADHR Formazione, ente organizzatore del corso, appartiene al Gruppo ADHR e si occupa di creare percorsi formativi e-learning e gratuiti e tirocini su tutto il territorio nazionale. L’Ente di formazione, con sede a Castel Maggiore (Bologna), usufruisce dell’accreditamento al Fondo bilaterale Forma.Temp che consente di erogare progetti formativi diretti a lavoratori in somministrazione.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito di lingua inglese base è necessario iscriversi compilando l’apposito form online raggiungibile dalla pagina web dedicata ai ‘Corsi gratuiti’.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *