Busitalia: formazione per autisti, conseguimento patente D, CQC e assunzione

autista, camionista, conduttore

Busitalia Veneto ha attivato un percorso di formazione finalizzato all’assunzione di autisti.

L’opportunità è rivolta a candidati con età inferiore ai 30 anni.

Per candidarsi c’è tempo fino al 2 febbraio 2024.

Ecco tutti i dettagli e come presentare la domanda.

FORMAZIONE E ASSUNZIONE AUTISTI BUSITALIA

Busitalia Veneto, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, seleziona candidati interessati a partecipare all’Academy aziendale mirata alla formazione di nuovi conducenti di autobus di linea.

SI tratta di un percorso di formazione finalizzato all’acquisizione del profilo contrattuale di Operatore di Esercizio.

I candidati che avranno completato con successo il percorso formativo, saranno assunti nel ruolo di Conducente di Trasporto Pubblico Locale (autobus e tram), per le provincie di Padova e Rovigo.

REQUISITI

Per candidarsi sono necessari i seguenti requisiti:

  • età non oltre i 29 anni (30 anni non compiuti alla data del 01.02.2024);
  • possesso della patente B;
  • attestato professionale triennale o altro titolo riconosciuto equipollente dallo Stato italiano (il diploma di istruzione secondaria superiore costituisce titolo preferenziale);
  • possesso dei requisiti fisici richiesti dalla mansione specifica di operatore di esercizio (DM 88/99).

CONDIZIONI DI LAVORO

Il lavoro si svolgerà su turni durante tutto l’arco della giornata e della settimana, anche serali e festivi. Le risorse ritenute idonee saranno assunte attraverso un contratto di apprendistato.

L’AZIENDA BUSITALIA

Busitalia SITA Nord srl è una società appartenente al Gruppo FS Italiane dedicata ai servizi di trasporto con autobus. L’azienda possiede circa 3000 bus ed opera in Umbria, Veneto, Campania e Toscana. Gestisce, direttamente o tramite società controllate, sia servizi su linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, che servizi diversi, tra cui la tramvia di Padova, la mobilità alternativa in Umbria e alcune linee a libero mercato. Complessivamente Busitalia conta circa 6500 dipendenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al percorso di formazione con assunzione Busitalia possono candidarsi tramite  questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, (Lavora con noi). Da qui è necessario selezionare nel campo di ricerca la Regione Veneto, e cliccare quindi sull’offerta ‘Selezione Autisti – Academy Pat B’. Una volta presa visione di tutti i dettagli è possibile candidarsi compilando l’apposito form online.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità di lavoro nei trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *