Busitalia Umbria: assunzioni per Autisti

autista autobus

In arrivo nuove assunzioni per Operatori di esercizio con Busitalia Umbria.

La società del Gruppo FS, dedicata al trasporto pubblico locale, seleziona nuovi autisti da impiegare a tempo indeterminato o in apprendistato.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Busitalia Umbria da coprire e come candidarsi.

BUSITALIA UMBRIA ASSUNZIONI PER OPERATORI DI ESERCIZIO

Busitalia SITA Nord, azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, seleziona infatti nuovi autisti per assunzioni in Umbria. La ricerca di personale è in corso ed è già possibile candidarsi. La selezione, che segue le frequenti campagne di recruiting del Gruppo FS in Italia, mira, in particolare, all’assunzione di conducenti di bus.

Le risorse scelte opereranno su mezzi dotati di tecnologie all’avanguardia, tra cui sistemi di videosorveglianza, dispositivi di ausilio alla guida sicura e strumenti di diagnostica e monitoraggio. Sede dei nuovi posti di lavoro Busitalia è il territorio dell’Umbria. L’inserimento degli autisti avverrà tramite contratti a tempo indeterminato oppure con contratti di apprendistato, nei casi in cui ricorrano i requisiti di legge.

FIGURE CERCATE

Nel dettaglio, le assunzioni in Busitalia sono finalizzate ad inserire in organico Operatori di esercizio in possesso dei seguenti requisiti:

  • Patente di guida di categoria D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto persone;
  • diploma quinquennale di scuola secondaria superiore (preferenziale);
  • residenza in Umbria o nelle province di Arezzo, Siena, Viterbo, Rieti, Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno.

AZIENDA

Busitalia SITA Nord srl è una società appartenente al Gruppo FS Italiane dedicata ai servizi di trasporto con autobus. L’azienda possiede circa 3000 bus ed è opera sia in Italia, in Umbria, Veneto, Campania e Toscana, che all’estero, in Olanda. Gestisce, direttamente o tramite società controllate, sia servizi su linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, che servizi diversi, tra cui la tramvia di Padova, la mobilità alternativa in Umbria e alcune linee a libero mercato. Complessivamente Busitalia conta circa 6500 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Busitalia Umbria possono visitare la sezione dedicata alle posizioni aperte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, raggiungibile dal portale web riservato alle carriere (Lavora con noi). Da qui è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per l’inoltro del cv all’azienda. Le candidature devono essere inviate entro il 21 febbraio 2022.

Vi segnaliamo che il Gruppo Ferrovie dello Stato seleziona anche altre figure per assunzioni presso diverse società e sedi sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni in corso al momento del Gruppo FS, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti