Busitalia Umbria: assunzioni per Autisti

autisti

In arrivo nuove assunzioni per Operatori di esercizio con Busitalia Umbria.

La società del Gruppo FS, dedicata al trasporto pubblico locale, seleziona nuovi autisti da impiegare a tempo indeterminato o in apprendistato.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Busitalia Umbria da coprire e come candidarsi.

BUSITALIA UMBRIA ASSUNZIONI PER OPERATORI DI ESERCIZIO

Busitalia SITA Nord, azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, seleziona infatti nuovi autisti per assunzioni in Umbria. La ricerca di personale è in corso ed è già possibile candidarsi. La selezione, che segue le frequenti campagne di recruiting del Gruppo FS in Italia, mira, in particolare, all’assunzione di conducenti di bus.

Le risorse scelte opereranno su mezzi dotati di tecnologie all’avanguardia, tra cui sistemi di videosorveglianza, dispositivi di ausilio alla guida sicura e strumenti di diagnostica e monitoraggio. Sede dei nuovi posti di lavoro Busitalia è il territorio dell’Umbria. L’inserimento degli autisti avverrà tramite contratti a tempo indeterminato oppure con contratti di apprendistato, nei casi in cui ricorrano i requisiti di legge.

REQUISITI

Nel dettaglio, le assunzioni in Busitalia sono finalizzate ad inserire in organico Operatori di esercizio in possesso dei seguenti requisiti:

  • Patente di guida di categoria D e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto persone;
  • diploma quinquennale di scuola secondaria superiore (preferenziale);
  • residenza in Umbria, Toscana, Marche, Lazio e Abruzzo.

AZIENDA BUSITALIA

Busitalia SITA Nord srl è una società appartenente al Gruppo FS Italiane dedicata ai servizi di trasporto con autobus. L’azienda possiede circa 3000 bus ed è opera sia in Italia, in Umbria, Veneto, Campania e Toscana, che all’estero, in Olanda. Gestisce, direttamente o tramite società controllate, sia servizi su linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, che servizi diversi, tra cui la tramvia di Padova, la mobilità alternativa in Umbria e alcune linee a libero mercato. Complessivamente Busitalia conta circa 6500 dipendenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro per autisti Busitalia possono candidarsi tramite questa pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, (Lavora con noi). Da qui è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive e candidarsi online, compilando l’apposito modulo per l’inoltro del cv all’azienda. Le candidature devono essere inviate entro il 23 ottobre 2023.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Ferrovie dello Stato e le altre opportunità di lavoro nei trasporti attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *