Camera di Commercio Pordenone – Udine: concorso per 4 assunzioni

concorsi assunzioni

Nuove assunzioni di diplomati in Friuli Venezia Giulia con il concorso indetto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pordenone – Udine.

Si selezionano, infatti, 4 specialisti da assegnare a diversi settori. Le assunzioni saranno con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro il 7 Ottobre 2021. Vediamo il bando e le informazioni utili per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per nuove assunzioni alla Camera di Commercio di Pordenone – Udine dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento oppure non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, e non essere stati licenziati per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo dalla pubblica amministrazione;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
  • assenza di condanne penali e/o provvedimenti del Tribunale (L 475/1999), per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici o che impediscano la costituzione di un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione o non avere procedimenti penali in corso di cui si è a conoscenza, fermo restando l’obbligo di indicarli in caso contrario;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

Si segnala che su un posto si determina la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà articolata come segue:

  • eventuale prova preselettiva, nel caso in cui pervengano oltre 80 domande di partecipazione al concorso;
  • una prova d’esame scritta a carattere teorico-pratico;
  • una prova d’esame orale, comprensiva di prova attitudinale e/o con un assessment center e accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione e delle competenze digitali.

Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

CAMERA DI COMMERCIO PORDENONE – UDINE

La Camera di Commercio di Pordenone – Udine, costituitasi il giorno 8 ottobre 2018, accorpa le precedenti Camere di Commercio di Udine e di Pordenone. Si tratta di un ente pubblico, dotato di autonomia funzionale, che assicura lo sviluppo del sistema imprenditoriale del territorio di competenza, svolgendo funzioni di supporto e di promozione delle imprese oltre a funzioni di tipo amministrativo. La Camera di commercio di Pordenone – Udine ha la propria sede principale a Udine e una sede secondaria a Pordenone, oltre a un ufficio a Tolmezzo (Ud).

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso della Camera di Commercio di Pordenone – Udine per assunzioni di specialisti dovrà essere presentata entro il 7 Ottobre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina.

I candidati dovranno inoltre allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia fotostatica non autenticata di un valido documento di riconoscimento (carta d’identità o patente di guida o passaporto);
  • per i cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea di cui all’art. 38 del D.LGS. 165/2001: copia fotostatica dei certificati o degli attestati rilasciati dalla competente autorità dello Stato estero corredati di traduzione in lingua italiana autenticata dall’autorità consolare italiana che ne attesa la conformità all’originale, relativamente agli stati, alle qualità personali e ai fatti per i quali non è possibile utilizzare le dichiarazioni sostitutive;
  • in caso di possesso del titolo di studio estero: copia scansionata dell’attestazione o della richiesta di equivalenza del titolo di studio conseguito all’estero inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica e la relativa copia della ricevuta di spedizione;
  • curriculum vitae in formato europeo.

Per ulteriori informazioni quali, ad esempio, i documenti che i candidati con disabilità e/o disturbi specifici di apprendimento (DSA) dovranno allegare, rimandiamo alla lettura del bando scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso della Camera di Commercio di Pordenone – Udine per le assunzioni di specialisti sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 361 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 71 del 07-09-2021.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’eventuale preselezione, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito web dell’ente, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere gli altri concorsi pubblici per diplomati attivi in Italia, visitate la nostra sezione. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita per rimanere informati e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments